Bubana Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2011 Allora...la situazione è quella rappresentata dalla foto in allegato FOTODall'altra discussione attiva si capisce che sto cercando di iniziare i lavori (lentamente) di rifacimento impianto elettrico.Questi partiranno dalla zona rappresentata dalal foto in allegato (ingresso mia abitazione--> vano scale) ove ora c'è contatore enel (scatolotto in legno da eliminare) ed il MT generale.Primo lavoro: creazione niccchia per contatore enel, mi son informato all'enel e mi han detto che questa dovrebbe essere di circa 45x35cm (HxL9... quel dovrebbe mi lascia perplesso.. non vi sono regole in merito?Secondo: mettere sotto traccia il cavo enel entrante, vi sono prescrizioni per le dimensioni della canalina da mettere sottotraccia? tipo di canalina?La scatola in alto è l'alimentatore dell'impianto citofonico, a questo punto pensavo di mettere un quadretto don DIFF - MTmontante - MTcitofono - alimentatore citofono, può andare?Facendomi i lavori (di muratura) da solo durante le ferie volevo già partire col piede giusto, ma i "dovrebbe" di enel mi han lasciato un attimino perplesso..Grazie per la disponibilità!Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Per effetuare lo spostamento del contatore Enel, devi effettuare una richiesta di "spostamento contatore", telefonicamente o presso un punto "Qui Enel".Questo spostamento, seppur di qualche decimetro, ha un costo che devi corrispondere a Enel, che viene a effettuare un sopralluogo e rilascia una Specifica Tecnica in cui ti indica tutti i lavori e le predisposizioni che devi eventualmente preparare (comprese le misure dei tracciati e delle nicchie di alloggio).Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubana Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Quindi debbo attendere loro per lo "scavo"? pensavo (speravo) bastasse informarsi al punto enel e fare di conseguienza, poi loro passavano, spostavano e via.speremo ben...non mi sento molto fiducioso.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Quindi debbo attendere loro per lo "scavo"?No no, tu puoi preparare la traccia e murare il tubo ( mi raccomando non lesinare sul suo diametro ) e fare per bene la nicchia del contatore. Poi potrai fare la richiesta per lo spostamento e dopo aspettare e aspettare e aspettare........ che vengano a fare il lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubana Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 oooook...allora gli metto un bel corrugato da 40mm così non ci saranno problemi poi speriamo bene nella bontà divina per l'intervento Enel! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 di solito enel e' molto celere ( almeno da queste parti) tuttavia spesso dicono loro dove posizionare la cassetta .ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 di solito enel e' molto celere ( almeno da queste parti)Beati voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 Il 40 forse è esagerato. Se hai già la cassetta dell'enel guarda sotto che c'è l'ingresso per il corrugato. Mettici quello che si "imbocca", credo il 32 oppure lasci aperto quel pezzo di taglio e aspetta che vengano a farti il preventivo e ti diranno cosa fare. A volte rompono le scatole se il contatore è troppo basso o troppo alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati