acarrua Inserito: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2011 ciao a tutti,volevo pareri da voi,su di un impianto fatto con treccia cotone,(stile antico)ci sono delle limitazioni riguardo le altezze delle prese,vi faccio questa domanda perchè,l'impianto deve essere eseguito presso una casa vacanza.visto che l'impianto non si limiterà,solo sui punti luce dei lampadari.il mio dubbio era se le altezze,andavano bene,oltre il CM 130.voi che ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Le prese a 130 cm? Perché? Spiegati meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 18 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Le prese a 130 cm? Perché? Spiegati meglio...ciao benny...essendo una casa vacanza,ho paura che magari qualche bambino,possa strappare il cordone elettrico,dagli isolatori.l'impianto verrà eseguito,con materiale in porcellanavolevo sapere,se vi era una normativa per questo tipo di impianti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Le prese a 130 cm? Perché? Spiegati meglio...Ricordi di prima infanzia. Mio padre le aveva messe a quell'altezza per evitare che ci infilassi le dita, ma io spostai una sedia e..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Ah, adesso ho capito.Innanzitutto devi utilizzare cavi certificati, la sigla e' FRRTX.Per quanto riguarda le norme da rispettare non c'e' una normativa specifica, a mio avviso devi applicare la CEI 64-8.Per quanto concerne le altezze delle prese, magari 130 cm va bene per evitare il problema bambini, ma, se magari in quella casa soggiorna una persona con handicap motorio non e' proprio il massimo.Da' un'occhiata a questo sito www.valentinisnc.it, visto che loro realizzano tali impianti, puoi richiedere un preventivo, facendoti elencare le norme alle quali si riferiscono, visto che nel loro sito dichiarano che i loro impianti "sono conformi alle normative vigenti".... Per quanto concerne i prodotti da' un'occhiata a questo sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 18 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Mio padre le aveva messe a quell'altezza per evitare che ci infilassi le dita, ma io spostai una sedia ebhe adesso magari le prese sono con gli alveoli,prima invece no.riguardo l'altezza,sarei magari piu' sicuro metterle magari piu' alte,rispetto ad un impianto ad incasso,riguardo gli impianti fatti con questo tipo di materiale,credo che si possono fare,se no,non metterebbero in produzione questo tipo di materiale.riguardo la sigla dei cavi FRRTX,credo che tutti siano cosi.tipo la casa madre LE PROLUNGHE mette in commercio dei cavi con questa dicitura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 Io ho vorato alcune volte con questi prodotti, sono il massimo, sia a livello qualitativo, sia a livello economico.Ma sei proprio sicuro di realizzare l'impianto interamente a trecciola? Hai presentato un preventivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 19 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2011 Hai presentato un preventivo?lo sto presentando.immagino già la faccia.comunque è già stato avvisato,quindi non rimarra di stucco. almeno credoIo ho vorato alcune volte con questi prodotti, sono il massimo, sia a livello qualitativo, sia a livello economicosi li conosco,comunque uso di piu' la marca LE PROLUNGHE..in base al mio fornitore,e lui in base al mercato decide cosa acquistare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Guarda che il lavoretto costa caruccio, abbi cura di mettere le cose ben in chiaro.Quei pochi clienti (per poche cose) che mi sono capitati erano convinti di risparmiare rispetto all'impianto classico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 20 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Quei pochi clienti (per poche cose) che mi sono capitati erano convinti di risparmiare rispetto all'impianto classicolo so nino,per questo era già stato avvisato,poi è sempre meglio mettere nero su bianco,come dici tu,come materiale è molto caro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redder Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 se il cliente non ha esigenze particolari l'impianto non poi cosi costoso!! bisogna calcolare anche che il costo del muratore per fare le tracce e ricoprirle nell'impianto tradizionale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 (modificato) Nella mia ditta mi chiamavano il RE del cordoncino, poi del tubo Elios, del tubo Bergman. Modificato: 21 agosto 2011 da stefano.sunda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati