Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiuto Per Informativa Acquisizione Abilitazione Lettera A

Messaggi consigliati

pinoprincipino
Inserito:

Un saluto a tutti gli amici del Forum che con grande professionalità dedicano il loro tempo a risolvere i problemi di colleghi in panne con alcuni impianti.

Vi chiedo cortesemente di potermi dare qualche consiglio per poter risolvere un problema che per me è assurdo.

il problema è questo:

ho aperto un azienda di impianti elettrici dal gennaio 2007 iscritta come commerciante (già questo è assurdo)perchè non avevo i requisiti ma avevo assunto un responsabile tecnico.

ad oggi ho maturato 4 anni di attività e trovandomi in camera di commercio per la richiesta della visura camerale ho approfittato per chiedere informazioni per come acquisire l'abilitazione alla lettera A.

La risposta è stata allucinante è precisamente essendo titolare dell'impresa per loro io non acquisiro' mai l'abilitazione ma se avessi avuto un operaio lui si.

Premesso che sono titolare LAVORATORE DIRETTO (precisamente quello che fa le tracce ,che mette le tubazioni,infilaggio e completamento dei lavori)mi sapete spiegare il perchè di questa assurdità.

Vi ringrazio anticipatamente per chi vorrà darmi una dritta a riguardo.

unattimoesonosubitodalei
Inserita:

Con la CCIAA le sorprese non mancano mai. :blink:

Quindi è molto probabile che sia così. Probabilmente per poter maturare i requisiti avresti dovuto fare una società con il RT e non assumerlo.

Caspita ma non ti sei informato bene prima di cominciare 4 anni fa?