Vai al contenuto
PLC Forum

N07v-k Nei Quadri Elettrici

vinlo

Messaggi consigliati

Scusate la domanda forse banale per voi, ma mi è venuto questo dubbio:

in un quadro elettrico con carpenteria metallica si può arrivare con cavi tipo N07V-K fino alla morsettiera per le connessioni?

Grazie a tutti, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si utilizzano le apposite canalone on plastica si, mai visto nessunoche usava cavi per cablaggi nelle carpenterie

Mi sono spiegato male io.

Intendevo dire se arrivo fino al quadro metallico con tubazione rigida e con all'interno condutture N07v-k, è un lavoro ammesso dalle norme entrare nel quadro fino alla morsettiera con la cordicella anche se per quel breve traggitto non c'è canala in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire se arrivo fino al quadro metallico con tubazione rigida e con all'interno condutture N07v-k, è un lavoro ammesso dalle norme entrare nel quadro fino alla morsettiera con la cordicella anche se per quel breve traggitto non c'è canala in plastica?

Certo che è ammesso.

A patto che la linea sia protetta da un MTD adeguato; come qualcuno fa notare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è ammesso.

A patto che la linea sia protetta da un MTD adeguato; come qualcuno fa notare rolleyes.gif

Hai ragione Mago :dunce: :dunce: , certe volte mi perdo in un bicchiere d' acqua :worthy: :worthy:

Chiedo scusa se ho postato una discussione inutile

Link al commento
Condividi su altri siti