slungio Inserito: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2011 (modificato) Buongiorno a tutti! qualcuno mi saprebbe suggerire che grado di protezione hanno i frutti della serie civile ad incasso e all'interno dell'appartamento? Modificato: 3 settembre 2011 da Luca Bettinelli Modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 Se non erro dovrebbero avere grado di protezione minimo IP55, ma non sono sicuro che sia una prescrizione normativa.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 (modificato) dovrebbero avere grado di protezione minimo IP55 e e... scherzavi vero? (be, magari se vivi in un seminterrato in piena laguna veneta... ci può stare! )PS: i gradi di protezione (IP) si riferiscono agli involucri di protezione dentro cui si trovano le apparecchiature elettriche. Modificato: 2 settembre 2011 da Attilio Fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 In effetti mi sono confuso con le cassette di derivazione e i centralini per i quadri elettrici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opeletta Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 Buongiorno a tutti! qualcuno mi saprebbe suggerire che grado di protezione hanno i frutti della serie civile ad incasso e all'interno dell'appartamento?Lo puoi paragonare a un IP40In effetti mi sono confuso con le cassette di derivazione e i centralini per i quadri elettrici......continui sempre a scherzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 Sul sito della AVE, nella sezione faq, ho trovato quanto segue: per i locali adibiti a uso bagno, interruttori e prese vanno installati solo in zona 3. Normalmente il grado di protezione necessario è IPX1, a meno che non si tratti di bagni pubblici in cui è espressamente previsto il lavaggio delle pareti utilizzando un getto d'acqua. In questo caso il grado di protezione richiesto è IPX5.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 Si, ma si parla dilocali adibiti a uso bagnoo di bagni pubblici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slungio Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati