techno99 Inserito: 14 settembre 2011 Segnala Inserito: 14 settembre 2011 Salve ragazzi,ho un problema di questo genere:un cliente possiede un ristorante costruito due anni fa e per quanto riguarda l'impianto elettrico è stato redatto un progetto da parte di un professionista e una volta fatto l'impianto l'installatore ha rilasciato la DICO e fi qui tutto bene; ora il cliente vuole ricavare da un locale adiacente di sua proprietà una seconda sala da pranzo riservata ai fumatori. Le mie domande sono:1)Per il progetto occorre emettere una revisione?2)Per i locali fumatori vi sono leggi particolari come l'installazione di aspiratori o depuratori?Grazie anticipatamente per le risposte
Lucky67 Inserita: 14 settembre 2011 Segnala Inserita: 14 settembre 2011 1)Per il progetto occorre emettere una revisione?se la modifica prevede dei cambiamenti dell'impianto..SI2)Per i locali fumatori vi sono leggi particolari come l'installazione di aspiratori o depuratori?Qui puoi trovare un aiuto.
techno99 Inserita: 14 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2011 Ciao Lucky67,intanto grazie per le risposte! Per quanto riguarda il sistema di aspirazione tutto ok mentre per l' impianto elettrico credo dovrò fare un integrazione al progetto in quanto la futura sala fumatori apparteneva ad un appartamento adiacente ma da questo momento farà parte dell'impianto del ristorante e siccome dovrò mettere prese,punti luce,impianto di trattamento dell'aria ecc. sarà necessario creare una variazione del progeto dico bene?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora