dielettricus Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2011 Ho degli armadi metallici verniciati in un locale medico di tipo 2 (rianimazione) posti in zona paziente.non mi chiedete perchè siano finiti li perchè ho già smoccolato abbastanza!!!! l' armadio non deve essere messo a terra perchè ha una resistenza verso terra maggior del valore limite.però mi è stata posta questa domanda:essendo verniciato non potrebbe accumulare delle cariche elettrostatiche e quindi dovrebbe essere messo a terra?il problema è che, essendo gli armadi composti da più parti metalliche, se dovessi metetre tutto a terra mi ci vorrebbero una marea di cavi di terra!!che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 Se spostarlo non si può, equipotenzializzarlo nemmeno, non ti resta che... carteggiarlo?! :goofy: Perdona la mia stupida ironia, non è una gran giornata oggi :sad_2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 che devo fare? seghegrazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dielettricus Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 ??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 ...Le cariche elettrostatiche,non vengono più considerate come aggravanti di rischio.Prima si considerave il problema di un eventuale movimento repentino,con bisturi in mano,del chirurgo.Più altre implicazioni di sicurezza,causa i vecchi gas medicali,potenzialmente esplosivi.Vedi anche la vecchia norma sui pavimenti antistatici.Segregazione(avevo sbagliato ).Frapponi,se propio vuoi,tra paziente ed,quadro,una barriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dielettricus Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 altra domanda: se voi aveste un apparecchio, magari privo di doppio isolamento e non medicale, alimentato da un trafo di isolamneto addizionale su un banco metallico il banco dovrebbe essere messo a terra?essendo IT-M direi di no ma vorrei avere una conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati