Vai al contenuto
PLC Forum

Password Cj1 - ....a cosa serve?

MarcoEli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sto utilizzando per la prima volta il PLC seri CJ1, per proteggere il SW non esiste più la vecchia FUN(49) ma bisogna impostarlo nelle proprietà del PLC e fin qui nessun problema.

Il problema nasce sul PLC se io imposto la password il PLC è protetto se la rilascio il PLC è sprotetto, sui vecchi sistemi la password veniva chiesta ogni volta che ci si connetteva nuovamente al PLC. Di consguenza non bisognava impostare la Password ogni volta....

...questo è quanto ho sperimentato, se avete suggerimenti per ottenere un risultato similare a prima, sono bene accetti....

Il tecnico omron mi ha detto che dovrebbe essere giusto così....., a me sembra strano è una fnzione che hanno tutti i PLC non vedo perchè l'abbiano tolta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto una precisazione:, nei vecchi PLC la password non si reimpostava automaticamente se ti scollegavi e poi ricollegavi con il software di programmazione, ma solo se spegnevi e riaccendevi il PLC.

In effetti su quelli nuovi è un po' diverso: se disabiliti la password, quella resta disabilitata anche se spegni e riaccendi il PLC. Ricordo però che è possibile fare in modo che il PLC invii a se stesso un comando di abilita la password alla prima scansione. Guardo se ritrovo dove mi ero scritto come fare la cosa anche se comunque i dettagli me li avevano dati telefonando alla omorn, quindi magari prova anche tu che mi sa che fai prima... :P

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti