MarcoEli Inserito: 10 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2005 Ciao a tutti , sto utilizzando per la prima volta il PLC seri CJ1, per proteggere il SW non esiste più la vecchia FUN(49) ma bisogna impostarlo nelle proprietà del PLC e fin qui nessun problema.Il problema nasce sul PLC se io imposto la password il PLC è protetto se la rilascio il PLC è sprotetto, sui vecchi sistemi la password veniva chiesta ogni volta che ci si connetteva nuovamente al PLC. Di consguenza non bisognava impostare la Password ogni volta.......questo è quanto ho sperimentato, se avete suggerimenti per ottenere un risultato similare a prima, sono bene accetti....Il tecnico omron mi ha detto che dovrebbe essere giusto così....., a me sembra strano è una fnzione che hanno tutti i PLC non vedo perchè l'abbiano tolta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 18 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2005 Prima di tutto una precisazione:, nei vecchi PLC la password non si reimpostava automaticamente se ti scollegavi e poi ricollegavi con il software di programmazione, ma solo se spegnevi e riaccendevi il PLC.In effetti su quelli nuovi è un po' diverso: se disabiliti la password, quella resta disabilitata anche se spegni e riaccendi il PLC. Ricordo però che è possibile fare in modo che il PLC invii a se stesso un comando di abilita la password alla prima scansione. Guardo se ritrovo dove mi ero scritto come fare la cosa anche se comunque i dettagli me li avevano dati telefonando alla omorn, quindi magari prova anche tu che mi sa che fai prima... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati