Vai al contenuto
PLC Forum

Esami Di Stato Iscrizione Albo Periti Industriali - 1a pova generale per tutti i rami

DVD1810

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno può consigliarmi quale testo, libro di diritto, o normative riguardanti uno studio di progettazione posso studiare per poter essere preparato alla 1a prova dell' esame di stato valida per l'iscrizione all' albo dei periti industriali??

www.cnpi.it/file/file/praticantato/2011.pdf

questo è il link dove c'è la prima e la seonda prova. A me quello che interessa è la 1a...

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

La prima prova è di carattere generale e può sconfinare anche in problematiche/quesiti non proprio di attitudine tecnica ma sempre legate alla professione ovviamente.....

Quanto lo feci io la l'esame la prima prova consisteva nel preventivare, organizzare e produrre una parcella per una consulenza CTU/CTP !

L'anno seguente mi sembra ci fu una domanda su come organizzare un nuovo ufficio e come si svolgeva la contabillità dello stesso....

Una cosa che mi è servito davvero tanto, è stato il corso per praticanti tenuto dal Collegio. Ho avuto modo di imparare cose nuove e confrontarmi con Praticanti e Professionisti che partecipavano al corso....

Il manuale del perito che ovviamente puoi portare e consultare mi ha dato una mano!

Per il resto Inxxxo alla balena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..io ho affrontato l'esame di stato per i periti industriali con successo quest'anno.L'unico testo che può esserti veramente utile è quello del Barile "L'esame di stato per il perito industriale".Mi è stato di grande aiuto nella prima prova scritta e nella prova orale.Il libro racchiude tutte le tematiche riguardanti le prove da me prima accennate. senza questi 2 volumi non sarei riuscito ad affrontare in maniera incisiva tale esame che fidati non è una passeggiata!se ti occorrono li ho io.sono praticamente nuovi e ci sono anche degli appunti in piu al loro interno che ho fatto io se t possono essere utili.l'edizione è del 2011 ed è l'ultima aggiornata visto che l'ho comprata all'inizio dell'estate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti