br184 Inserito: 10 gennaio 2012 Segnala Inserito: 10 gennaio 2012 buon giorno a tutti sono un artigiano elettricista della provincia di bergamo è da poco che ho iniziato e informandomi tra colleghi e in internet ho notato che c'è un pò di confusione su quante copie della dichiarazione di conformità bisogna compilare a fine impianto e a chi bisogna consegnarle... comune, camera di commercio? la normativa cambia da regione a regione? grazie in anticipo per i chiarimenti
Maurizio Colombi Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Io di solito ne rilascio quattro:per il committenteper atti amministrativiper lo sportello unico per l'ediliziaper.....non si sa maied in più aggiungo un "frontespizio" (praticamente la dichiarazione senza gli allegati) che mi riporto a casa firmata e datata dal committente.Il problema di quante copie si consegnano....non è un problema, fanne sempre una in più....le stampa il computer! e a chi bisogna consegnarle... comune, camera di commercio Qui la risposta la trovi all'articolo 11 del 37/08, che recita così:Per il rifacimento o l'installazione di nuovi impianti di cui all'articolo 1, comma 2, lettere a), , c), d), e), g) ed h), relativi ad edifici per i quali e' gia' stato rilasciato il certificato di agibilita', fermi restando gli obblighi di acquisizione di atti di assenso comunque denominati, l'impresa installatrice deposita, entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori, presso lo sportello unico per l'edilizia, di cui all'articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 del comune ove ha sede l'impianto, la dichiarazione di conformita' ed il progetto redatto ai sensi dell'articolo 5, o il certificato di collaudo degli impianti installati, ove previsto dalle norme vigenti.e poi,Per le opere di installazione, di trasformazione e di ampliamento di impianti che sono connesse ad interventi edilizi subordinati a permesso di costruire ovvero a denuncia di inizio di attivita', di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, il soggetto titolare del permesso di costruire o iloggetto che ha presentato la denuncia di inizio di attivita' deposita il progetto degli impianti da realizzare presso lo sportello unico per l'edilizia del comune ove deve essere realizzato l'intervento, contestualmente al progetto edilizio.ma se devo essere sincero, ho sempre delegato il committente alla consegna dei documenti allo sportello unico.
Messaggi consigliati