Vai al contenuto
PLC Forum

Info Normativa - canala metallica

lga83

Messaggi consigliati

buona sera, vi scrivo se c'è qualcuno che mi può spiegare quale sarebbe la normativa x l'istallazione di canalina metallica con coperchio,

in pratica sto facendo un laboratorio di pasticceria, e vorrei usare questa canala metallica con coperchio da 20x spalla8, ora alcuni mi dicono che non la posso montare perchè si deposita polvere e non è a norma per l'asl... mi potete far capire se e vero?

grazie anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volutamente Anonimo

> alcuni mi dicono che non la posso montare perchè si deposita polvere e non è a norma per l'asl.

Rispondi ad "alcuni" che allora non devono montare nemmeno una mensola, nemmeno uno scaffale, nemmeno un mobile e nessun ripiano orizzontale.

Fantanorma! degna dell'imitazione che Crozza fa di Giacobbo. . !

Modificato: da Volutamente Anonimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
perchè si deposita polvere e non è a norma per l'asl...

Sono problemi da sottoporre a coloro che scrivono le norme per l'asl!

Link al commento
Condividi su altri siti

unattimoesonosubitodalei

Se te lo dicono gli arredatori e "tuttologi generici", stai tranquillo che al 99% sono XXXXate. :lol:

L'ASL in generale, punta a tante altre cose molto piu' importanti,

tipo superfici lavabili fino a 2 metri, piani di lavoro lavabili, esistenza di locali antibagno, porte servizi con apertura senza maniglie, comando sciascquone wc a pedale, comando rubinetti a pedale,

angoli fra muri e muri e pavimenti smussati, frigoriferi con termometro esterno, attrezzature per igienizzazione dei coltelli, ecc., ecc.

Poi ovviamente seguire il piano HACCP adottato.

Al limite nell' HACCP, si aggiunge "pulizia ogni tot. della canalina elettrica". :rolleyes:

Modificato: da unattimoesonosubitodalei
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie x il consiglio, oggi sono andato alle asl e non mi hanno fatto nessun provlema legato a sto fatto...

vi rigrazio a tutti per avermiillustrato il problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti