eibertoldi Inserito: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2005 con il mio portatile non riesco in nessun modo a connettermi con i PLC CJ1M e i terminali NT21.Da notare che mi connetto con tutti gli altri PLC e tutti gli altri terminali.Ho provato con tutte le impostazioni possibili, ma non ci riesco assolutamente.La porta seriale va sicuramente.Il mio sistema operativo e XP Home Edition.E' già capitato a qualcuno ? Si può risolvere ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 (modificato) versione e tipo di programma?tipo di cavo?ti succede con tutte le CPU, pannelli?sei sicuro che il programma possa girare senza nessun problema sotto Xp Home?provato a vedere nelle FAQ Omron?se dai più dati....non è un SMS che hai i caratteri contati, esprimiti, anche dilungandoti, sii logorroico... Modificato: 24 maggio 2005 da keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eibertoldi Inserita: 24 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 succede con tutte le cpu.uso cx-programmer 4.0il cavo è un cs1w-cn118 per i cj1m, mentre è un cavo costruito su documentazione omron per i terminali.I cavi sono sicuramente funzionanti perchè li uso tranquillamente da altri computer.nelle specifiche di cxprogrammer 4.0 non è segnalata nessuna anomalia sotto xp home... e tra l'altro ho un altro pc con xp home e riesco a connettermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 come primo punto ti potrei rispondere che è un problema di tensione sulla tua seriale, ma con Omron non mi è mai capitato, con Siemens si.però dici che con altri tipi di PLC e terminali questo non ti succede...hai provato a collegari con un converitore USB-seriale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eibertoldi Inserita: 24 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2005 no.non ho provato perchè purtroppo non ne sono in possesso.comunque cercherò di procurarmelo...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 27 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2005 Se può servire io utilizzo xp home e riesco a collegarmi senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 27 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2005 Prova ad andare in Risorse del Computer (tasto destro del mouse) > Gestione Periferiche > porte COM e LPT > porta di comunicazione COM1 > proprieta > impostazioni della porta > avanzate e diminuisci il valore dei buffer di ricezioneCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati