lupus65 Inserito: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 29 febbraio 2012 vorrei sapere se è possibile installare un pressostato digitale in zona 1 non certificato atex ma con barriera su contatti e bariera zener su alimentazione.oppure se il pressostato è certificato atex posso fare a meno di mettere le barriere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 vorrei sapere se è possibile installare un pressostato digitale in zona 1 non certificato atex ma con barriera su contatti e bariera zener su alimentazione.Secondo me no..anche il pressostato, non essendo passivo, deve essere certificato.oppure se il pressostato è certificato atex posso fare a meno di mettere le barriere?Questa la vedo giusta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Master76 Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 Il pressostato digitale deve essere certificato e realizzato atex, se in zona 1.Per quanto riguarda le barriere ho dei dubbi; noi in stabilimento, su strumenti alimentati, le mettiamo.Uhm ... devo chiedere lumi al tecnologo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rane67 Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 Il pressostato deve essere certificato ATEX, se è EX-i, va assolutamente messa la barriera, se fosse Ex-d, ammesso che ne esistano, allora non è necessaria la barriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati