salento. Inserito: 22 marzo 2010 Segnala Inserito: 22 marzo 2010 quando ci vuole???ad esempio in un impianto per un fornaio con contatore da 10kw se ho compreso bene il DECRETO 22 gennaio 2008, n. 37 all'art.5 comma2 lettera c dice che serve quando si supera una potenza di 6kw o una superficie di 200mqgiusto?azz e quanto se lo pagano un progettino per un piccolo forno su 100mq?
eventualmente Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 si hai proprio bisogno di un progetto del quadro elettrico e delle linee di alimentazione dei carichi.dato che è per un fornaio se sei soggetto al controllo della prevenzione incendi dovrai avere anche un progetto per l'impianto dell'iluminazione di sicurezza...per il prezzo non ti posso dire niente...dipende dal progettista come gia detto in tanti altri post...ciaofederico svaluto
Bdm Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 (modificato) Quanto se lo pagano un progetto su 100 mq ? E che facciamo gli imbianchini ? Meglio stimare un progetto a ore impiegate, poi dipende dal progettista. Comunque è sbagliata la questione del: ho un contatore da 10 KW La potenza di progetto si stabilisce in base all'assorbimento reale degli utilizzatori, in pratica è inutile giocare con le contemporaneità tipo ho tre macchine da 5 KW ma le faccio funzionare una per volta. Se tu hai tre macchine da 5 KW la potenza di impiego del progetto è 15KW e bona lì ! Modificato: 25 marzo 2010 da Bdm
ale13 Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 E che facciamo gli imbianchini ? gli imbianchini ancora no però capita spesso e volentieri che dobbiamo "sottostare" alle scelte in corso d'opera degli elettricisti che per comodità o convenienza non rispettano il progetto..
Bdm Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Verissimo, quindi se hai pure la D.L. il prezzo lievita.
Messaggi consigliati