eventualmente Inserito: 1 giugno 2010 Segnala Inserito: 1 giugno 2010 per il quadro di una caldaia con utenze -caldaia -luci -pompe -servizi -riservavoi mettereste:mt da 16 (generale)MT.DIF. da 6 (caldaia)MT.DIF. da 10 (pompe)MT.DIF. da 16 (servizi)MT.DIF. da 10 (luci)MT.DIF. da 10 (riserva)oppureDIF.PURO da 50 (generale)MT. da 6 (caldaia)MT. da 10 (pompe)MT. da 16 (servizi)MT. da 10 (luci)MT. da 10 (riserva)oppure la prima soluzione senza il generale?
oscarangeli Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Inserita: 1 giugno 2010 Io preferisco usare un sezionatore come generale di quadro, giacché il magnetotermico, molto probabilmente, si trova già nel quadro a monte per proteggere la linea di alimentazione.Se si tratta della caldaia di un'abitazione, mi sembra forse eccessivamente dispendioso usare mt+diff su ogni linea. Io posizionerei due differenziali da 25A (supponendo che la linea di alimentazione sia protetta con un magnetotermico <=25A), uno per il gruppo caldaia e pompe e l'altro per prese, luci e servizi, e poi, ovviamente, i relativi magnetotermici.
eventualmente Inserita: 1 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2010 no si tratta di un quadro per l'alimentazione della caldaia centralizzata di un condominio
Messaggi consigliati