Carlo Albinoni Inserito: 16 giugno 2010 Segnala Inserito: 16 giugno 2010 Anche in Italia, come in altre nazioni, avremo le "Regole di connessione".Cioé una norma che descrive la connessione fra impianto di utente (già normato dalla norma impianti) e la rete del Distributore.Regole tecniche di connessioneInvitando tutti ad una attenta lettura del documento in inchiesta pubblica, vi indico alcuni punti interessanti anche per gli impianti BT più piccoli:- la rete del Distributore è TT, con resistenza del neutro massima di 170 Ohm- la corrente di corto circuito massima al punto di consegna è 6 kA per le utenze monofase, 10 kA per quelle trifase- vengono ribadite le regole per la protezione del montante- si stabilisce il numero massimo di tre montanti (linee di alimentazione) afferenti al medesimo contatore.Chi ha commenti da fare, li può mandare al CEI.
Del_user_127832 Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Non ho ancora aperto il collegamento, ma mi pare doveroso mettere questa discussione in rilevo.grazie Carlo.saluti
Del_user_127832 Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Carlo, ho provato ad aprire il link ma sembra non funzionare correttamente, ho anche provato a cercare direttamente sul sito ceiuni, ma non ho trovato nulla, o più probabilmente ho cercato male.
mircoelektra Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Per accedere alla sezione "inchieste pubbliche" dei CEI procedere come segue: - Collegarsi al sito http://www.ceiweb.it - Scegliere dal menù a sinistra la voce "Norme e prodotti" -> "Catalogo generale" - Scegliere "Norme e Guide CEI" - Dal menù a tendina "Pubblicazioni Normative" scegliere "Inchieste Pubbliche" - Selezionare dalla lista "Progetti CEI"Grazie Carlo per la segnalazione.
Benny Pascucci Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Inserita: 19 giugno 2010 (modificato) Se vi risulta difficoltosa la procedura (corretta) di Mirko, cliccate qui non so per quanto, ma, il link, funziona... PS. Non siate impazienti, è un po' lento, ma, prima o poi, il documento richiesto appare. Modificato: 19 giugno 2010 da Benny Pascucci
arrr Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Benny il link non funziona,eccoquesto che fa scaricare il pdf.
Carlo Albinoni Inserita: 23 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2011 Sono finalmente diventate norma (CEI 0-21).Scaricabile gratuitamente dal sito del CEI.BUON NATALE
ligabue Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 http://www.ceiweb.it/struttura/body-ws-dir...a.aspx?id=11145Dal link non riesco a scaricarla: c'è qualcuno che è riuscito a scaricarla in pdf e che può metterla a disposizione?Oppure costa 10€ come indicato?saluti
Carlo Albinoni Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 Dovrebbe essere gratuita in pdf e a pagamento solo in versione cartacea.Può essere che abbiano qualche problema informatico.BUON NATALE
hfdax Inserita: 5 agosto 2015 Segnala Inserita: 5 agosto 2015 (modificato) scusate ma a me la pagina web http://www.ceiweb.it non mostra alcun menu a sinistra con la voce norme e prodotti oops come non detto, ho visto solo ora la data. Modificato: 5 agosto 2015 da hfdax
Messaggi consigliati