claudiopetrone Inserito: 26 maggio 2005 Segnala Inserito: 26 maggio 2005 Ciao a tutti sono un laureando in ingegneria elettronica e sto elaborando una tesi sul controllo di una scala mobile....ho analizzato un ladder già attivo su una di queste...non riesco a capire quale sia la funzionalità di un contatto diverso dagli altri.Ha una doppia barra laterale a sinistra.Mi potete aiutare???Grazie
Dario Valeri Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Inserita: 26 maggio 2005 ciaoche diciture riporta? potrebbe essere una funzione.!oer esempio potrebbe essere una keepciaodario
Gabo Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Inserita: 26 maggio 2005 Credo che sia il fronte di salita di un bit o di un ingresso.
Dario Valeri Inserita: 26 maggio 2005 Segnala Inserita: 26 maggio 2005 ciaose fosse un fronte di salita avrebbe una sola lineetta (a sinistra...)ciaodario
elemsystem Inserita: 27 maggio 2005 Segnala Inserita: 27 maggio 2005 Ciao, dici di aver analizzato un ladder gia' attivo su una scala mobile, in che modo? Sulla carta o sul PC?Devi controllare a che bit corrisponde quel contatto e risalire alla fonte, hai il cross reference?Se il contatto e' un one-shot sul fronte di salitsa si tratta della funzione 13 [DIFU] mentre viceversa e la funzione 14 [DFD]. Il contatto non viene rappresentato con una doppia linea con Syswin e successivi; non ricordo bene la rappresentazione grafica su LSS o SSS ma potrebbe essere.
Gabriele Riva Inserita: 27 maggio 2005 Segnala Inserita: 27 maggio 2005 non ricordo bene la rappresentazione grafica su LSS o SSS ma potrebbe essere.esatto e' cosi'! Doppia linea a sx = fronte positivo; Doppia linea a dx = fronte negativo delle relative istruzioni DIFU e DIFD(Ho guardato adesso una stampa di un vecchio programma fatto con LSS)
1234 Inserita: 27 maggio 2005 Segnala Inserita: 27 maggio 2005 ....della funzione 13 [DIFU] mentre viceversa e la funzione 14 [DFD]. ....graficamente:Doppia linea a sx = fronte positivo; Doppia linea a dx = fronte negativoanche su cx programmer
claudiopetrone Inserita: 30 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2005 Grazie Riva è proprio così...si attiva sui fronti di salita con il DIFU.Ma Quand'è negato cosa significa??Si attiva sui fronti di discesa??Grazie
Messaggi consigliati