triccheballacche Inserito: 30 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2010 Buonasera, ho già sbagliato sezione una volta ora speriamo bene. Avrei da porVi un quesito; vorrei passare un cavo grado3 per il collegamento di una sirena alla centralina di allarme, in una forassite dove passano fili delle prese ed interruttori. Ho avuto a tale proposito pareri favorevoli e contrari, vorrei conoscere la Vostra opinione, o se aVete dei consigli sul tipo di cavo magari un grado4, anche se questo ultimo mi risulta difficile da reperire. Confido nei Vostri consigli e saluto tutti. Grazie Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2010 Devo ammettere che non so cosa siano i cavi di grado 3 e di grado 4, mi pare di capire però che il riferimento sia alla classe di isolamento, la buona tecnica direbbe che tutti i cavi presenti nella stessa condotta, devono essere isolati per il maggiore valore di tensione tra quelli presenti, cosa che spesso non è possibile, quindi o si adotta qualche precauzione se si può, oppure c'è poco da fare! (e si passano "abusivamente") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati