daniel8100 Inserito: 7 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2010 ciao a tutti , oggi il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto se gli posso fare la dichiarazione di conformita' nel locale in cui lui lavora e cioe' e' un'officina .attualmente ad oggi ha sempre lavorato senza problemi , quindi vi dico in anticipo che ha tutto l'impianto elettrico . cosa dovrei controllare oltre alla sezione dei cavi , i colori ?nel locale devono esserci solo prese interbloccate 220 dato che la trifase non gli serve in quanto i macchinari che ha sono solo a 220 v, e poi possono stare anche le classiche bi prese serie civile nel locale ad uso " industriale " ?inoltre ora come ora non c'e' ne' salvavita , ne' termici , nulla , praticamente dal contatore arriva la linea forza in cassetta di derivazione dalla quale poi derivano tutte le prese interbloccate e l'illuminazione , che tipo di salvavita dovro' mettere in questi ambienti ?riguardo la messa a terra il valore che dovrei rispettare come tensione di contatto e' di 25v , che valore di terra devo avere per essere ok ? invece per il quadro principale come procedo , va bene un solo salvavita come generale visto che comunque ha tutte prese nel locale e poi solo illuminazione ?grazie a quanti interverranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 è inutile, non finirò mai di stupirmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel8100 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 sarebbe a dire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 Sarebbe a dire che tu facendo le domande che fai, saresti abilitato a rilasciare la dichiarazione di conformità?Ci stai prendendo in giro o fai sul serio?se ci stai prendendo in giro, ok, passi, ma se stai dicendo sul serio, l'unico consiglio che possiamo darti è:Lascia perdere, non toccare nulla e di al tuo meccanico di chiamare immediatamente un impiantista abilitato per rifargli l'impianto, prima che qualcuno si faccia male veramente!inoltre ora come ora non c'e' ne' salvavita , ne' termici , nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel8100 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 ha davvero un bello spirito questo forum , ho semplicemente chiesto nel dubbio in quanto ho sempre fatto civile , e appunto per cio' non sono a conoscenza se in tali ambienti valgono le stesse regole , grazie per l'aiuto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_bb Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 quanto ho sempre fatto civileSenza rancore, ma spero di non entrare mai in una casa dove hai fatto l'impianto elettrico, visto le domande che fai!Spero che tu stia veramente scherzando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel8100 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 spero stiate scherzando voi , in quanto io ho solo chiesto il modo di intervento , l'impianto che ha lui ora che e' incasinato non l'ho mica fatto io se e' questo che state contestando . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel8100 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 Senza rancore, ma spero di non entrare mai in una casa dove hai fatto l'impianto elettrico, visto le domande che fai!quali sarebbero le domande che faccio , specifica almeno abbiamo un punto di partenza sul quale parlare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2010 (modificato) ha davvero un bello spirito questo forumLo spirito del forum è commisurato al tuo spirito, straquoto tutti gli interventi dei colleghi e degli utenti che mi hanno preceduto.Ritengo che questa discussione non ha alcuna ragione di esistere, forse non avresti neanche dovuto aprirla e poichè potrebbe essere foriera di successivi interventi polemici e ironici nei tuoi confronti, anche a tua salvaguardia, preferisco chiuderla.DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 7 agosto 2010 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati