Vai al contenuto
PLC Forum

Sezione Cavi - Riunite due discussioni sul medesimo argomento

Messaggi consigliati

Inserito:

cioa.crecavo una risposta per un problema:un impianto monofase 6kw,va bene come montante una lineea 6mmq no7v-k(l-15cca,in tubo rigido).grazie

Inserita:

Sì! Al quadretto d'appartamento, a pieno carico, hai una cdt dell'1,2%.

Inserita:

grazie per aiuto.comunque se il cliente vorrbe chedere l"aumento del cont. a 10kw,devo cambiare tutto.sia la protezione de la lineea(monentam. MT32A) sia generale del quadro(40A).

Benny Pascucci
Inserita:

40 A per 10 kW monofase è sottodimensionato.....ci vuole un 50 A

Inserita: (modificato)
grazie per aiuto.comunque se il cliente vorrbe chedere l"aumento del cont. a 10kw,devo cambiare tutto.sia la protezione de la lineea(monentam. MT32A) sia generale del quadro(40A).

10 kW di solito vengono forniti esclusivamente in trifase, in tal caso non è necessario sostituire la linea ma è sufficiente aggiungere altri 2 conduttori della stessa sezione :thumb_yello: , la protezione dovrà essere quadripolare e i carichi monofasi adeguatamente ripartiti sulla tre fasi.

Ciao :)

Modificato: da LB81
Inserita: (modificato)

10 kW di solito vengono forniti esclusivamente in trifase,

scuzate !si questo e giusto perro penso che ,da quella che o capito dal cliente,che enel fornice anche 10kw monof.mi sembra un po stranno,ma e quello che a detto

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

ciao a tutti. sto calculando la sezion del cavo su un sito(oppo),perro ho una dilema.nel calculo de le cdt(15mt,220v,6kw,10mmq)mi da 1,63cdt.nel ricalculare la sezione del cavo con le stesse valori(cdt 1,63)da una sez. cavo 14mmq.dove e che sbaglio io?

Inserita:
scuzate !si questo e giusto perro penso che ,da quella che o capito dal cliente,che enel fornice anche 10kw monof.mi sembra un po stranno,ma e quello che a detto

li può fornire in monofase a sua discrezione, quando lo squilibrio sulla linea è trascurabile.