mciprian Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Inserito: 30 settembre 2010 cioa.crecavo una risposta per un problema:un impianto monofase 6kw,va bene come montante una lineea 6mmq no7v-k(l-15cca,in tubo rigido).grazie
Benny Pascucci Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Inserita: 30 settembre 2010 Sì! Al quadretto d'appartamento, a pieno carico, hai una cdt dell'1,2%.
mciprian Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 grazie per aiuto.comunque se il cliente vorrbe chedere l"aumento del cont. a 10kw,devo cambiare tutto.sia la protezione de la lineea(monentam. MT32A) sia generale del quadro(40A).
Benny Pascucci Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 40 A per 10 kW monofase è sottodimensionato.....ci vuole un 50 A
LB81 Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 (modificato) grazie per aiuto.comunque se il cliente vorrbe chedere l"aumento del cont. a 10kw,devo cambiare tutto.sia la protezione de la lineea(monentam. MT32A) sia generale del quadro(40A).10 kW di solito vengono forniti esclusivamente in trifase, in tal caso non è necessario sostituire la linea ma è sufficiente aggiungere altri 2 conduttori della stessa sezione , la protezione dovrà essere quadripolare e i carichi monofasi adeguatamente ripartiti sulla tre fasi.Ciao Modificato: 2 ottobre 2010 da LB81
mciprian Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 (modificato) 10 kW di solito vengono forniti esclusivamente in trifase,scuzate !si questo e giusto perro penso che ,da quella che o capito dal cliente,che enel fornice anche 10kw monof.mi sembra un po stranno,ma e quello che a detto Modificato: 2 ottobre 2010 da Livio Orsini
mciprian Inserita: 2 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 ciao a tutti. sto calculando la sezion del cavo su un sito(oppo),perro ho una dilema.nel calculo de le cdt(15mt,220v,6kw,10mmq)mi da 1,63cdt.nel ricalculare la sezione del cavo con le stesse valori(cdt 1,63)da una sez. cavo 14mmq.dove e che sbaglio io?
LB81 Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 scuzate !si questo e giusto perro penso che ,da quella che o capito dal cliente,che enel fornice anche 10kw monof.mi sembra un po stranno,ma e quello che a detto li può fornire in monofase a sua discrezione, quando lo squilibrio sulla linea è trascurabile.
Messaggi consigliati