nack36 Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2005 Come faccio a convertire i valori hex in un valori di tensione noti?spiego: HEX HEXIngresso analogico AD042 con impostazione 2 words ho 0V 0000------>a 10 V 07FFil mio prb è che devo visualizzare sul touch screen omron NT31C 0V------->10V!!!!Il plc è un omron CQM1 CPU21-EP.s. spero di aver reso l'idea, sono ancora alle prime armi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 ciaoguarda bene il manuale di programmazione omron e vedrai che c'e' una istruzione di scalatura (proporzione)per fare quello che vuoi tu.in sintesi 0 = 0 : 7ff = 10ad ogni modo se ne era gia' discusso .ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Ciao,se invece vuoi crearti una scalatura per conto tuo da pannello:converti il valore del canale analogico Ai in BCD con la Funzione (24) Bynary to BCD, e lo metti in un DM.Ai = 0...4095Valore da visualizzare su NT (FS)= 0...10Valor Max (VM)= 4095Operazioni:Ai * FS --------- VMPuoi visualizzare su NT quel numero con un Bar Graph o altro, come preferisci.Un avvertimento: usa moltiplicazione e divisione lungaMULL(56) Long BCD MultiplyDIVL(57) Long BCD Divide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nack36 Inserita: 11 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2005 Grazie tanto per il suggerimento ci sono riuscito!!!, ma per visualizzare le cifre decimali?Es. 5,25 Volt.Con la conversione in bcd mi da o 5 o 6, per avere i decimali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 11 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2005 Ragiona un po' con la tua testa adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati