biagionik80 Inserito: 8 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2010 salve sono un istallatore,vorrei fare un buon impianto da 6kw,vorrei sapere dai pannelli in giù cosa mi serve e come collegarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2010 .....e magari ti mandiamo anche qualcuno a realizzarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro.volta Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Lo schema di un impianto fotovoltaico e' una cosa piu' che banale, sicuramente in rete trovi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 a parte pannelli-inverter-sezionatori-fusibili, ti serve solo il progetto che riporta tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 .....e magari ti mandiamo anche qualcuno a realizzarlo Mi sono sempre chiesto: come mai esiste il patrocinio legale gratuito e non il patrocinio tecnico gratuito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 come mai esiste il patrocinio legale gratuito e non il patrocinio tecnico gratuito...Semplice Benny, perchè chi non può permettersi la spesa per un legale, in caso di imputazione penale, questa è a carico dello stato (tutti noi che paghiamo le tasse); di solito ne approfittano evasori e malavita organizzata Poi ci sono avvocati che, ogni tanto, patrocinano "pro bono" cioè gratuitamente.In modo similare qualche professionista del settore potrebbe lavorare "pro bono" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattomom Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 Poi ci sono avvocati che, ogni tanto, patrocinano "pro bono" cioè gratuitamente.o magari "Pro buono %" quando sono sicuri di vincereIn modo similare qualche professionista del settore potrebbe lavorare "pro bonoForse una volta adesso credo proprio di NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cansas Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 Molto semplicemente, per ottenere una potenza teorica 6,5 KW, potrebbe essere sufficente installare in parallelo 33 pannelli con celle solari policrisallino da 220 w, che moltiplicati per 30 danno circa 6,600 watt nominali, sino a qui grossi problemi non ne troviamo poi, tenendo presente che le dimensioni di ogni singolo pannello sono di cm160x100x40 cioè circa 1,5 mt quadri a pannello che moltiplicato per 30 da circa 500 metriquadri.Ovviamente tralascio la parte inerente il regolatore di carica eventuali accumulatori in gel è perchè no', in caso di scarsa luminosità vedrei anche l'aggiunta di un bel generatore eolico da 6\8 kw.Unico problema la normativa che a gratis è concesso massimo 1,5kw di energia auto prodotta.Dai forza ho sollevato un bel caos avanti ai comenti.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 ...circa 500 metriquadri. con circa 50mq lo puoi realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati