Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Elettrico Di Un Impianto Fotovoltaico Da 6 Kw - salve mi servirrebbe uno schema con i suoi componenti

biagionik80

Messaggi consigliati

• 2 weeks later...
Benny Pascucci
.....e magari ti mandiamo anche qualcuno a realizzarlo :superlol:
Mi sono sempre chiesto: come mai esiste il patrocinio legale gratuito e non il patrocinio tecnico gratuito... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai esiste il patrocinio legale gratuito e non il patrocinio tecnico gratuito...

Semplice Benny, perchè chi non può permettersi la spesa per un legale, in caso di imputazione penale, questa è a carico dello stato (tutti noi che paghiamo le tasse); di solito ne approfittano evasori e malavita organizzata :angry:

Poi ci sono avvocati che, ogni tanto, patrocinano "pro bono" cioè gratuitamente.

In modo similare qualche professionista del settore potrebbe lavorare "pro bono" <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sono avvocati che, ogni tanto, patrocinano "pro bono" cioè gratuitamente.

o magari "Pro buono %" quando sono sicuri di vincere

In modo similare qualche professionista del settore potrebbe lavorare "pro bono

Forse una volta adesso credo proprio di NO :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Molto semplicemente, per ottenere una potenza teorica 6,5 KW, potrebbe essere sufficente installare in parallelo 33 pannelli con celle solari policrisallino da 220 w, che moltiplicati per 30 danno circa 6,600 watt nominali, sino a qui grossi problemi non ne troviamo poi, tenendo presente che le dimensioni di ogni singolo pannello sono di cm160x100x40 cioè circa 1,5 mt quadri a pannello che moltiplicato per 30 da circa 500 metriquadri.

Ovviamente tralascio la parte inerente il regolatore di carica eventuali accumulatori in gel è perchè no', in caso di scarsa luminosità vedrei anche l'aggiunta di un bel generatore eolico da 6\8 kw.

Unico problema la normativa che a gratis è concesso massimo 1,5kw di energia auto prodotta.

Dai forza ho sollevato un bel caos avanti ai comenti.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti