Vai al contenuto
PLC Forum

Simulazione Programma Syswin 3.4 - Come poter simulare?

IngFranz81

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho realizzato un programmino con Syswin 3.4 per un esame universitario, non avevo mai utilizzato questo software motivo per cui non ne conosco le potenzialità... il mio quesito è questo: è possibile verificare se il programma è funzionante tramite una simulazione, in altre parole non disponendo di un PLC?

Se sì... come?

Grazie! :)

PS: la mia domanda sarà banale ma mi rivolgo a voi perchè lo studio di un manuale mi ruberebbe tempo prezioso che sinceramente adesso, purtroppo, non ho... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: la mia domanda sarà banale ma mi rivolgo a voi perchè lo studio di un manuale mi ruberebbe tempo prezioso che sinceramente adesso, purtroppo, non ho... grazie ancora

:angry: La pazienza non e' di certo la virtu' dei giovani. <_<

Quasi quasi mi pento di averti dato l'informazione su dove scaricare Syswin 3.4 <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di pazienza, è che l'esame è molto vicino e purtroppo l'uso del software non è che piccola parte di tutto quanto il programma, se dipendesse da me sicuramente preferirei cavarmela da solo anziché richiedere informazioni in giro...

Grazie lo stesso dal giovane sfaticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il SysWin non c'è alcun simulatore.

Dovresti passare al CX-Programmer, ed integrarlo con il CX-Simulator.

Questo se intendi per forza utilizzare Omron...

Ma dato che, mi pare di aver capito, si tratta di un programma didattico, potresti anche usare il Logo della Siemens che al suo interno dovrebbe già avere il simulatore.

E mi pare che da qualche parte sia disponibile per il download. Nelle funzioni il Logo è assai limitato, dipende pertanto dal tuo progetto.

Magari se dai qualche info in più...

Comunque puoi fare il tuo programma anche con SysWin, poi convertirlo con CX-Programmer e simularlo, ma devi utilizzare una CPU dal CJ in su.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao essea, innanzitutto grazie per la tua disponibilità!

Purtroppo proprio per la natura didattica del programma sono vincolato ad usare il Syswin...

Non so se riuscirò a mettere in pratica i tuoi consigli (sempre per via del tempo che stringe!) però ci proverò e ti farò sapere :)

Ti ringrazio ancora, un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Essea, con CX-Programmer non devi partire per forza dal CJ1, puoi programmare tutti i vecchi PLC tranzze il C20 ovvero puoi programmare:

CQM1/CQM1H

C200/C200H/C200HS/C200Halpha

CPM1/CPM2

CS1

CJ1

C1000H

CV1000/CV2000/CV500

SRM1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della precisazione... ero fermamente convinto che i piellecì della vecchia serie non si potessero simulare... chissà poi perché...

A proposito... oggi mi è capitata per mano una versione del CX-Simulator ricevuta ad una presentazione Omron... qualora ti servisse, fà un fischio.

Ciao. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano detto che co simulator si possono simulare i programmi soltanto,per i CJ che invece con CX programmer si possano programmare quasi tutte le serie è un'altra cosa.

Saluti Elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha... scusate ma devo essere ubricaco!

Allora, se rileggi i post: il CX-Programmer proramma TUTTi i piellecì, tranne il C20.

E qui siamo d'accordo.

E' il CX-Simulator che non funzia con i vecchi... ed infatti questo io intendevo, già nel primo post...

D'accordo?!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so fino a che punto possa interessarvi, ma dato che siete stati così gentili con me volevo informarvi che il programma era esatto, l'ho testato oggi su PLC Omron in laboratorio... :P

Un saluto, a risentirci! :)

Link al commento
Condividi su altri siti