Vai al contenuto
PLC Forum

Mi Date Una Mano Con Un Calcolo?

Filippo.Corazza

Messaggi consigliati

Se tu spiegassi cosa hai fatto e cosa vuoi sapere forse si pptrebbe anche darti la mano che chiedi.

Il file hai caricato necessita, per essere aperto, del programma che hai usato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo.Corazza

Salve,

sono un ingnegnere e mi è stato chiesto di realizzare un calcolo dell'impianto elettrico a servizio di un capannone così suddiviso: zona deposito derrate che contiene anche l'ufficietto con bagno, zona deposito vestiario.

Vi sarei grato se poteste dare un'occhiata al calcolo e dirmi che ve ne pare: è stato realizzato con tisystem bticino.

Di seguito i link dove potete scaricare calcolo e pianta in formato dxf del deposito:

http://www.megaupload.com/?d=1JX7CQS3

http://www.megaupload.com/?d=PP8JSI83

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un' aiuto..... trova un'altro sistema per postare i dati.

Tutti e 4 i link da te postati mi danno come risultato "file temporaneamente non disponibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho dato un'occhiata alla prima versione, quindi le cose che ti dico forse le hai già fatte.

comunque:

- l'interruttore generale del quadro generale deve essere anche differenziale, dato che hai messo i differenziali anche sulle linee terminali da 0.03 istantanei, dovresti mettere al generale un differenziale almeno da 0.3A (io lo metterei da 1A se l'impianto è vasto, basta che l'impianto di terra ha una resistenza minore di 50 ohm) selettivo o ritardato (lo puoi ritardare al massimo di 1s)

-gli interruttori generali dei 2 quadri secondari li hai messi magnetotermici: è inutile, ci sono già i magnetotermici sul quadro generale, così in caso di guasto scattano tutti e due e li devi riarmare entrambi...magari sono pure distanti (non ho visto la lunghezza delle linee). sui quadri secondari, come interruttore generale una interruttori di manovra (NON automatici) risparmi soldi e riarmi un solo interruttore in caso di guasto.

- ho visto una linea prese con interruttore da 25A...per le linee prese la corrente massina degli interruttori è 16A (se sono prese domestiche, se sono prese industriali con propria protezione andrebbe bene come hai fatto tu)

prova a fare delle domande specifiche...controllare lo schema è troppo lungo e potrebbe anche scappare qualcosa...

ciao

Modificato: da marcoclimb
Link al commento
Condividi su altri siti