Vai al contenuto
PLC Forum

Quadro Contatore Enel

iz1lbt

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, un quesito, ho il quadro di contatori il quale all'interno c'e il contatore condominiale il mio e quello di mia sorella , siccome la casa e bifamigliare . quest ultimo ha l'accesso all'esterno della recinzione della casa , spesso pero quando scatta bisogna uscire fuori dal cortile per ripristinarlo

la domanda è posso girare tutto il quadro rivolto verso l'interno della recinzione di modo da accedere senza uscire dal cortile? deve essere perforza rivolto all'esterno per poter essere ispezionabile all'enel??

grazie in anticipo a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in via teorica la cosa e' possibile , essendo teleletti.

tuttavia per fare l'operazione devi per forza chiamare loro in quanto non puoi staccare i contatori dal supporto per girarli.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

..in alternativa...

riarmo senza intervento

Ce ne sono di diversi produttori e prezzi, non so nemmeno se questo del link è il più economico.

Ciao.

:thumb_yello: Penso che sia la cosa migliore, anch'io per mia mamma, che aveva il contatore lontanissimo dall' abitazione gli montai questo della pin-up ( a me è costato molto di più, se non vado errato 135,00 euro) ci aggiunsi un trasformatore stabilizzato a 9v ed ho risolto tutti i problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti