beccaccino Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2010 ciao a tutti;ho una domanda, che formuletta adoperate per decidere il dimensionamento del cavo senza andar a fare i calcoli.cioè stando nel cantiere e decidere che cavo passare e che sezione......grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoclimb Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 mi dispiace ci vogliono i calcoli...ci vuole un secondo per dimensionarli.la sezione dipende:dal caricodalla lunghezzadal tipo di posa (interrato, in aria, in tubo, passeralla ecc.)dal tipo di cavo (unipolare, multipolare)dal tipo di isolante (PVC, EPR)...troppo difficile fare a occhio o comunque per non sbagliare sovradimensioni...quindi per risparmiare 1 secondo, sprechi anche centinaia di euro...non mi sembra una furbata...a meno che tu non faccia solo impianti negli appartamenti, dove le sezioni utilizzate sono sempre le stesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati