Vai al contenuto
PLC Forum


Sgancio Interruttore Contatore Per Supero Potenza


switch

Messaggi consigliati

Salve a tutti , una domanda : ho una situazione del gemere , classico centralino , differenziale magnetotermico 16A 0,03 come generale, magnetotermico da 16A a protezione del circuito prese e magnetotermico da 10 per il circuito luci; la nota dolente il contatore giù nei box. Ora ,il cliente lamenta lo stacco del contatore per sovraccarico, per evitare che scenda giù ogni volta , risolverei ikl problema (a discapito di qualche centinaio di Wat) con la sostituzione del magnetotermico da 16A con uno da 13A, in modo da limitare l'erogazione e a far scattare il magnetotermico in casa in caso di sovraccarico(determinato indubbiamente da carichi collegati alle prese) anzicchè il contatore? , ho mi sapreste aiutare in qulche altro modo.

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, switch siccome il contatore dell enel o altro gestore il controllo della potenza avviene per via elettronica e in caso di sovraccarico scatta lui perche e piu veloce e non il mt del centralino da 16 A che richiede piu tempo per scattare. potresti risolvere il problema ho installando un mtd da 10A, però ci devi dire al cliente la potenza viene un po limitata rispetto alla potenza contrattuale e in caso di sovraccarico stacca lui e non il contatore. se monti un 13 A non sono sicuro se stacca lui . oppure installando un relè gestione carichi per esempio activo della gewis costa di piu , e non c'e bisogno di sostituire il mtd da 16A con uno da 10A . buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un 13 A non sono sicuro se stacca lui

Si, scatta quasi sempre questo qui! basta fare due conti.

Si perde un po' della potenza disponibile ma forse va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,switch ,siccome io avevo lo stesso problema in caso di sovraccarico staccava il contatore dell enel . ero costretto a scendere nel locale contatori per riattacarlo . ho risolto installando un mtd da 10 A mi trovo bene quando c'e un sovraccarico stacca il mtd da 10A e non il contatore dell enel .ho fatto alcune prove accendendo la lavatrice ho misurato con una pinza amperometrica che assorbe 10A nella fase di riscaldamento, in certi momenti accendendo lo scaldabagno e la lavatrice e in fase di spunto stacca il mtd da 10A .devi considerare che il mtd da 10A non stacca se l'impianto assorbe 10 A precisi a una tolleranza . ho fatto alcuni conti dall risultato dovrebbe staccare il mtd da 13A, io ho usato il 10A perche gia lo avevo. appena posso mi compro il relè gestione carichi . fammi sapere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...