switch Inserito: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2010 Salve a tutti , una domanda : ho una situazione del gemere , classico centralino , differenziale magnetotermico 16A 0,03 come generale, magnetotermico da 16A a protezione del circuito prese e magnetotermico da 10 per il circuito luci; la nota dolente il contatore giù nei box. Ora ,il cliente lamenta lo stacco del contatore per sovraccarico, per evitare che scenda giù ogni volta , risolverei ikl problema (a discapito di qualche centinaio di Wat) con la sostituzione del magnetotermico da 16A con uno da 13A, in modo da limitare l'erogazione e a far scattare il magnetotermico in casa in caso di sovraccarico(determinato indubbiamente da carichi collegati alle prese) anzicchè il contatore? , ho mi sapreste aiutare in qulche altro modo.Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 ciao, switch siccome il contatore dell enel o altro gestore il controllo della potenza avviene per via elettronica e in caso di sovraccarico scatta lui perche e piu veloce e non il mt del centralino da 16 A che richiede piu tempo per scattare. potresti risolvere il problema ho installando un mtd da 10A, però ci devi dire al cliente la potenza viene un po limitata rispetto alla potenza contrattuale e in caso di sovraccarico stacca lui e non il contatore. se monti un 13 A non sono sicuro se stacca lui . oppure installando un relè gestione carichi per esempio activo della gewis costa di piu , e non c'e bisogno di sostituire il mtd da 16A con uno da 10A . buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switch Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 Grazie per la risposta, sinceramente non ho mai avuto a che fare con questo relay, quale sarebbe la sua funzione?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 se monti un 13 A non sono sicuro se stacca luiSi, scatta quasi sempre questo qui! basta fare due conti.Si perde un po' della potenza disponibile ma forse va bene lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 ciao switch... dai uno sguardoquì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switch Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Carlo non ho interpretato bene il tuo messaggio, non ho capito se va bene il 13A o meno,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 ciao ,switch ,siccome io avevo lo stesso problema in caso di sovraccarico staccava il contatore dell enel . ero costretto a scendere nel locale contatori per riattacarlo . ho risolto installando un mtd da 10 A mi trovo bene quando c'e un sovraccarico stacca il mtd da 10A e non il contatore dell enel .ho fatto alcune prove accendendo la lavatrice ho misurato con una pinza amperometrica che assorbe 10A nella fase di riscaldamento, in certi momenti accendendo lo scaldabagno e la lavatrice e in fase di spunto stacca il mtd da 10A .devi considerare che il mtd da 10A non stacca se l'impianto assorbe 10 A precisi a una tolleranza . ho fatto alcuni conti dall risultato dovrebbe staccare il mtd da 13A, io ho usato il 10A perche gia lo avevo. appena posso mi compro il relè gestione carichi . fammi sapere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switch Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Ok grazie per la dritta , l'intervento lo effettuerò la settimana prossima , appena vado ti faccio sapere come và , alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati