edmondo calia Inserito: 8 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2010 Salve a tutti,vorrei esporre il mio problema.vivo in un condominio al 5°piano e il contatore generale enel si trova nell'androne del portone del palazzo.Il mio quadro elettrico in casa è fatto nel seguente modo:MTD da 25A generaleMTD da 16A per le prese della cucina soggiornoMTD da 16A per tutte le altre preseMTD da 10A per i punti luceUltimamente per esubero di carichi mi è intervenuto l'interruttore del contatore più volte costringendomi a scendere giù per riarmare l'interruttore.La domanda è:Cosa posso fare per, nel caso di eccessivo assorbimento, evitare che intervenga l'interruttore del contatore e magari fa intervenire un'interruttore di casa?Provo a mettere in casa un generale da 16A anzichè da 25A e magari, se esiste con una sensibilità/velocità di intervento maggiore?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2010 Ciao Edmondo,dovresti renderci edotti circa la potenza della fornitura: 3-4,5-6 kW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 9 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 La potenza è di 3kWMi sono reso conto di aver postato in impianti elettrici industriali.Chiedo venia.....Se puó un moderatore potrebbe spostarlo in impianti civili.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Prova un po' a vedere se questa discussione può esserTi d'aiuto. http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=62442SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Risolto con controllo amperometrico AVE con buzzer che suona prima dello stacco del contatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 9 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Mi dici di cosa si tratta e il costoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 A memoria non ricordo il codice comunque lo trovai sul sito della ave costo circa 40 euro soglia regolabile ti trovi il punto ottimale prima dello scatto del contatore ( io l'ho regolato a circa 3,5 KW) se hai un grande appartamento devi ripetere il segnale del buzzerSe hai problemi a trovarlo dimmmelo te lo cerco ioCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Trovatocodice 53886X16RELE'DI MASSIMO CONSUMO 16A 230V 2MODULI DINCONSUMOMETRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 9 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 Grazie, può essere una valida soluzione soprattutto perché già collaudata.Ma se mettessi un interruttore con termica regolabile potrebbe andare anche bene?E soprattutto immaginando di regolarlo a 13A mi interverrebbe all'istante o sempre con una soglia/tempo di intervento X? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2010 L'apparecchio in questione ha un'uscita che puoi sfruttare per staccare dei carichi se vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2010 Edmondo ,se metti un interruttore con termica regolabile potresti al limite evitare lo stacco del contatore,marimarresti sempre al buio per poi staccare qualche carico,per cui credo sia meglio la soluzione del relè di massimo consumo che ti consente di agire prima dello stacco in modo manuale o automatico se lo prevedi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2010 Sposo senz'altro le tesi di jawdb212 e di eliop.Tanto più che se lo regoli tenendoti "basso" (quindi sui 12-:-13 Amper) Ti accorgerai anche di un sostanzioso risparmio in bolletta, oltre che l'aver eliminato il problema degli scatti intempestivi.SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 10 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2010 grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati