albicocco Inserito: 13 dicembre 2010 Segnala Inserito: 13 dicembre 2010 salve ragazzi,qualche giorno fa ho trovato in rete un prezziario che elencava i costi dei punti luce , punti prese etc...relativi al rifacimento parziale dell'impianto elettrico, quindi, con prezzi comprensivi lo sfilaggio dei vecchi fili e l'infilaggio dei nuovi.Adesso non avendolo salvato non riesco più a trovarlo e mi chiedevo se voi siete a conoscenza di questo prezziario...a me sembrava un prezziario tipo quello della regione, ma non riesco a trovarne uno simile...potete aiutarmi? grazie...in quel caso come ci si comporta quando si deve solamente sfilare e reinfilare i fili e cambiare il frutti? alcuni clienti magari leggono che un punto luce interrotto è compreso di opere murarie..cassetta di derivazione e tubo e magari fanno delle obiezioni..grazie mille!
mikescossa Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Lo puoi richiedere alla camera di commercio della tua città.
pepe23 Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Se ti posso dare un consiglio ,non ti fidare troppo dei prezziari in questo caso.In quanto le ristrutturazioni variano da caso a caso.Ti faccio alcuni esempi:-Rifacimento effimero:solo filaggio e sfilaggio ,unico inconveniente tubature interrotte.-Rifacimento parziale:oltre al rifacimento sopra citato si aggiunge sostituzione dell'apparecchiatura(ulteriore inconveniente sostituire le vecchie cassette tonde,con le classiche 503)-Rifacimento totale:Ispezionando il vecchio impianto ti ritrovi (come mi è capitato) con vecchissimi dorsali in rame rigido, in tubazioni rigide da 16 mm.Unica soluzione rifare tutto.A questo punto i costi potrebbero superare quelli di un impianto nuovo.(considerando le spese di debellaggio e installaggio).Quindi ti conviene fare un abbattimento dei prezzi a punto (in questi tre casi) che oscillano da un 15% a0%.
Benny Pascucci Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Ecco il tuo regalo di Natale....il prezzario opere pubbliche della Regione Campania 2010....
Messaggi consigliati