Vai al contenuto
PLC Forum

Luci Emergenza Bed And Breakfast

silvano1952

Messaggi consigliati

ciao a tutti, un cliente che mi ha commissionato l'impianto elettrico per la realizzazione di camere con bagno,per uso bend end breakfast(spero di averlo scritto bene).mi ha chiesto se le luci di emergenza nelle camere sono obbligatorie, secondo le normative,oppure basta solo nelle scale? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non conosco le norme.

Però, nell' unico Bed & Breakfast che abbiamo avuto occasione di fare, il progettista ( :rolleyes: ) le aveva previste.

P.S.

Non so se "cercare la porta della camera a tastoni" andrà bene ad un eventuale ispettore.

Modificato: da magoxax
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Esperienza appena avuta in un Hotel in Alto Adige la scorsa settimana.

Accendo la luce sul comodino e salta la corrente in camera, morale ho dovuto cercare la porta a tastoni, in quanto non c'era nessuna lampada di emergenza, le ho viste solo nei corridoi ed ovviamente sulle scale, ma in camera nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'illuminazione d'emergenza dovrebbe starci nelle camere, nei corridoi invece si parla di illuminazione di sicurezza obbligatoria per norma con tanto di targa indicante l'uscita d'emergenza. Ciao..........

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello: Vi ringrazio per le vostre risposte,sono d'accordo per l'illuminazione di sicurezza(per me molto importante)

Sul problema dell'ispettore che non trova la porta,è un altro problema su cui discutere,se non è obbligatorio installare le luci di emergenza nelle camere.Dico questo perchè nel mio caso, tutte le camere si affacciano verso la sala comune, dove ci sono le luci di sicurezza per le scale. ancora grazie a tutti, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti