Vai al contenuto
PLC Forum

Difficoltà Impianto Elettrico Civile Abitazione

anzio2

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti vorrei un consiglio per un problema che mi è capitato ieri nel passare i fili nei situati sotto il pavimento, ho trovato dell'acqua all'interno degli stessi, premetto che i tubi sono stati posizionati molto tempo fa e poi non si è più proceduto al passagggio dei cavi. Cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato di trovare acqua nei tubi a pavimento degli appartamenti abitati. Puoi provare ad aspirarli con un'aspirapolvere adattando il tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ successo anche a me di trovare acqua nei corrugati sottopavimento, può essere che ci sia stato qualche microforo sul tubo e che sia entratata acqua quando hanno fatto il fondo « allegerito », non come lo chiamate voi, quello con il polistirolo o cemento soffiato.

L’unica cosa da fare è collegare un aspiratore da un lato e soffiare con un compressore dall’altro, ma sarà molto difficile asciugare completamente la tubazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvolte succede , potrsti risolvere anche attaccando un pezzo di spugna all'estremità della sonda infilandola nel tubo e tirarla fino a farla uscire dall'altra parte , di solito funziona bene a patto che la tubazione sia vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Mi è capitato pure a me trovare acqua , ho tagliato delle strisce di tela spugnosa, con la sonda, andata e ritorno,.Sconsiglio la spugna, si può spezzare,rimanendo il pezzo dentro.Aproffitto , a darvi gli AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE ANNO 2011, a voi tutti. BARONE ROSSO

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia un problema legato ai microfori nei tubi altrimenti con gli allegeriti che ultimamente utilizzano (praticamente acqua)ti si sarebbe riempito il tubo.Secondo me non c'è nessun problema la puoi lasciare anche all'interno sono d'accordo con ivano65 poi si ricrea.

Link al commento
Condividi su altri siti