gallo.69 Inserito: 28 giugno 2005 Segnala Inserito: 28 giugno 2005 Sono alla disperazione: Applicazione di asservimento pneumatico ad una saldatrice per lamiere. Abbiamo utilizzato un cpm2a e uno smartstep per uno scorrimento di parte della macchina. Il quadro è a 2-3 metri dalla macchina. La puntatrice ha potenza 1000kva ma viene utilizzata max al 50%. I cavi sono tutti schermati. Lo smartstep è nel quadro col plc. Il quadro della puntatrice è a parte. Il problema è che mentre il brushless è in movimento il segnale di inposition mi si attiva e mi incasina il programma (dove ho dei conteggi sul numero di spostamenti fatti). Che posso fare?
bigalex Inserita: 28 giugno 2005 Segnala Inserita: 28 giugno 2005 Scusa hai detto che la puntatrice ha la potenza di 1000kva ?1000kva non equivale a 1 Megawatt ?Mi sembra una Megapuntatrice ! bigalex
gallo.69 Inserita: 30 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2005 Azzz... errore di stampa...Volevo dire 1000 VAGrazie per l'appunto...
dadacan Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Inserita: 14 luglio 2005 ciaodomanda forse stupida : ma perche' non usi il segnale di position completed , é software quindi non subisce disturbi noiosi.ciao
dadacan Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Inserita: 14 luglio 2005 ooopps scusa sono di nuovo iomi rispondo da solo: se stai usando un cpm2c non vedi i segnali software!scusa ma io uso sempre il CJ con schede NC413 e davo per scontato questo collegamento.mi sa che per la soluzione bisognerà studiare qualcosa di hardware.......i disturbi...sempre un problema. Ci pensociao
Messaggi consigliati