cl141061 Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2011 Salve a tutti e auguri di un sereno 2011, tempo fa ho acqiustato un HT Plustest e leggendo il manuale allegato su come effettuare le varie misure, non ho però trovato le tabelle con i valori che potrebbe visualizzare lo strumento ed entro i quali l'esito della misura si può considerare positivo o negativo. Mi potreste dare qualche chiarimento? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2011 Che modello di Plustest? Se è il 2043, questi sono i range.Misura di continuità dei conduttori di protezione o EQP campo 0-20 Ω;Misura della resistenza di terra e della resistività del terreno campo 0-19,99 Ω 20199,9 Ω 200-1999 Ω;Misura della resistenza di isolamento con tensione di prova 250/500/1000 V;Misura dell'impedenza di linea tra fase e neutro o tra conduttori di fase e calcolo della corrente di corto circuito campo 0-1999 Ω;Misura dell'impedenza dell'anello di guasto tra fase e conduttore di protezione e calcolo della corrente di corto circuito campo 0-1999 Ω; Misura del tempo di intervento di differenziali standard e selettivi, tensione di contatto e resistenza di terra.Per i valori di accettabilità devi dirci in base a quale normativa tecnica vuoi verificare la conformità. A proposito: la 46/90 è abrogata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati