halo981 Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2011 Salve a tutti, posto in questa sezione perchè in illuminotecnica non posso accedere con le mie credenziali e non posso registrarmi in quanto le iscrizioni sono bloccate.Vorrei realizzare un automatismo esterno, il quale rilevando la presenza di una persona, comanda l'accensione di una luce (lampada a fluorescenza).Il sensore deve essere posizionato all'esterno e quindi mi servirebbe un modello che sia impermeabile.In precedenza era stato utilizzato un rilevatore ad infrarossi della Zippo (modello 850 IP44) che purtroppo si è rotto, anche se si trovava in una parte coperta (questo però ne limitava la portata).Adesso vorrei approfittarne e sostituirlo con un modello da esterno che sia impermeabile e che quindi possa lasciarlo alla pioggia senza il rischio che si rompa.Sapreste consigliarmi qualche modello che faccia al caso mio?Meglio ancora se ha anche un portalampada integrato.Vi ringrazio.Saluti ed auguri di buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 Potresti usare rivelatori di presenza FINDER IP54 oppure ci sono plafoniere gia' complete di rivelatore di presenza (se ben ricordo della Prisma oppure GE) ma costano parecchio.nb. le registrazioni a Luceforum vengono fatte manualmente perche' purtroppo abbiamo ricevuto parecchi attacchi informatici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 Per la registrazione a Luceforum USA QUESTO LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 ciao a tutti,proprio oggi stavo guardando un video di una nota ditta che realizza sensori per esterno e riguardo alla protezione IP diceva che il sensore era un IP 65 ma una volta eseguito il foro per il passaggio del cavo diventava un IP 43 !!!!!Ma è normale !?!?!?!?!Se metto nel mercato un prodotto affermando che è un IP 65 cosa faccio per farlo restare tale NON lo collego !??!?! mha !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halo981 Inserita: 4 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2011 Buongiorno, ringraziandovi per la disponibilità, su ebay ho trovato una plafoniera con sensore incorporato (non metto il link perchè non so se è consentito su questo forum).L'unico problema è che la plafoniera è IP44 e non so se lasciandola all'aperto, in caso di pioggia intensa, questa possa andare in corto.Al massimo posso metterci sopra una piccola copertura fatta artigianalmente, così evito il problema.Se mi dite che posso postare il link della inserzione, lo aggiungo.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati