accacca Inserito: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2011 Ho attivato da quualche mese un impianto fotovoltaico e mi hanno sostituito il contatore con uno bidirezionale Trovo molto infelici i simboli che indicano la "direzione" dell'energia li confondo sempre....Volevo sapere se qualcuno ha idea perchè ci sono due indicazioni per energia entrante (prelievo da rete Enel) e due indicazioni per energia uscente (fornitura da mio impianto fotovoltaico)Normalmente sul display io vedo angolo retto in basso a sinistra se energia entrante e angolo retto in basso a destra se energia uscenteOggi per la prima volta ho visto angolo retto in alto a destra con impianto fotovoltaico che immetteva in rete.Cosa fa cambiare l'indicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 qualcuno ha idea perchè ci sono due indicazioni per energia....Sono indicazioni per energia reattiva e energia capacitiva.Pagina 19 di questo manuale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Grazie magoxax. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati