axell Inserito: 30 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2005 ciao a tutti .volevo sapere se esiste una istruzione speciale che mi permetta di contare fino a 10milioni di impulsi e poi a fine conteggio di resettare per poi far ripartire il conteggio.se si per cortesia qualcuno mi puo spiegare come devo fare?il plc che devo programmare e' un cj1 con cpu11.grazie axell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo_R Inserita: 1 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2005 Nei PLC CJ esistono istruzioni di incremento es. ++L(591) che ti permette di incrementare in doppia word fino a 4.294.967.295 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axell Inserita: 1 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2005 grazie per avermi indirizzato dalla parte giusta ma non ho capito come devo fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 2 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2005 Con le informazioni che dai tanto di più di quello che ti ha detto massimo_r non ti si può dire!Cosa devi contare? che frequenza ha il segnale? devi resettare il contatore quando arriva a 10 mil?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertom Inserita: 2 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2005 Quando il contatore arriva a 10.000.000 il suo contatto attiva quello che vuoi e resetta se stesso.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axell Inserita: 4 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 la prova consiste in questo:io devo alzare e abbassare un uscita del plc per 10milioni di volte .la frequenza dell'impulso la determino utilizzando dei timer interni.ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axell Inserita: 4 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 dimenticavo , come diceva albertom alla fine del conteggio devo resettare a 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati