power-nrg Inserito: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2011 (modificato) Sicuramente qualcuno di voi conosce già questo tipo di ciabatta.Io ne possiedo una, ma siccome non riesco a smontarla volevo capire se l'interruttore generale è automatico e se sotto quella targhetta gialla ci sono varistori di protezione. Al momento dell'acquisto non c'era nessuna descrizione.Non se è la sfortuna, ma i singoli interruttori dopo un certo numero di manovre si sono disallineati e uno se n'è rotto lasciando una presa disalimentata su 6 complessive... Modificato: 27 gennaio 2011 da power-nrg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Al momento dell'acquisto non c'era nessuna descrizione.Questo fatto la dice lunga.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Quella ciabatta costa dai 5 ai 6 Euro in qualsiasi fiera, se l'hai pagata di piu' ...beh ......Ovviamente non e' filtrata e non ha nessun interruttore automatico, se l'hai pagata la cifra che ti ho scritto era anche ovvio pensarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ildora Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Cinesata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 ne ho una uguale, l'ho pagata 5€ e, come dovresti fare tu, non pretendo alcun tipo di protezione, tieni conto che un comune "salvafulmine" da solo costa 10€, in ogni caso ce l'ho da 3 anni e fin ora non mi ha mai dato problemi, se vuoi istallare un "filtro" puoi inserirlo a monte delle ciabatta stessa, per quato riguarda l'apertura quella che ho io ha delle viti sul retro coperte da gommini bianchi, basta svitarle.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 confermo che l'interruttore luminoso generale è termico, quindi hai la protezione dai sovraccarichi. Non è comunque il massimo dell'affidabilità come ciabatta, sopratutto per l'elevata resistenza di contatto tra presa-spina. Tutto quello che compro di elettrico viene testato da me praticamente fino al limite dello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power-nrg Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 Non voglio fare cattiva pubblicità a queste ciabatte, ma a distanza di un anno non solo metà dei singoli interruttori si sono guastati, ma una mattina quando sono andato accenderne uno dei tanti "puff", un bel cortocircuito che mi ha fatto scattare i magnetotermici!Fossi in voi, comprerei solo materiale elettrico "di marca". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 Fossi in voi, comprerei solo materiale elettrico "di marca" Quindi di qualità :thumb_yello: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power-nrg Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 Già che ci siamo vi elenco altri due difetti riscontrati. 1- Quando si è verificato il corto circuito, l'interruttore generale della ciabatta che, in teoria, dovrebbe essere di protezione, non è intervenuto. 2- Le casse del computer ronzavano, ora con la nuova ciabatta no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati