MrC Inserito: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2005 Voi mettete una Cf card su ogni plc ?Se non si mette, il software plc dove viene memorizzato ?E' tamponato solo dalla batteriadel plc oppure è scritto in modo permanente (su eprom ?!? )grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 Io non la metto soprattutto per questione di abitudine ma anche perchè non mi va di salvare i commenti nel PLC siccome ci sono in giro i furbi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antstan Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 (modificato) Mi è capitato con un Controllogix dell'AB, che si è scaricata la batteria all'incirca dopo 2 mesi di funzionamento....in assistenza mi hanno detto: La memoria di questo controller è molto ampia così la batteria si scarica molto presto. Sono stato dunque costretto ad inserire la flash nel controller in modo da non perdere il programma a batteria esaurita... Quindi credo che il programma non sia salvato su Eprom.Questa è la mia esperienza!! Modificato: 4 luglio 2005 da antstan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadacan Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 ciaoio la CF la uso sempre per il programma (che ora si puo proteggere con cx-programmer 5) e le impostazioni di setup della macchina.Inoltre la uso per il back-up di alcune aree dati in caso di sostituzione della cpu torna comodo.Inoltre è molto utile per fare aggiornamenti sw alle macchine (cosa per me indispensabile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikrode Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 la CF card è molto comoda.Basta protreggere il programma e via....In piu io ci scarico sopra anche il software del pannello, gli schemi elettrici e pneumatici in pdf.Così quando arrivo dal cliente ho tutto sotto mano.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2006 Ma se non viene messa la Cf card, dove viene memorizzata l'applicazione ?Rimane su una Eprom o viene tamponata da una batteria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 17 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2006 Nei nuovi plc il programma è salvato in flash. Nei vecchi su memoria tampone garantite 5 anni a magazzino. (quindi se il plc è in funzione una decina di anni. tendenzialmente non mi è mai capitato di trovare una batteria scarica).Direi che vieni dalla filosofia Siemens che senza CF non sai dove allocare il programma e le memorie.La memory card in Omron serve più che altro come salvataggio dati per poi essere elaborati da PC o altro.Anche perchè i PLC di nuova generazione hanno una consistente area dati.La metti se ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 19 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Infatti bitstop ... mi hai scoperto !!!Vengo da Siemens, e sono molto felice che nei Cj si salvi il programma in Flash e questo problema non esista! Non sai quanti clienti perdono il software su vecchi plc, in cui ci si affida ad una batteria tampone ... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 "curiosità"Su che tipo di PLC di è capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 (scusa il ritardo nella risposta)Mi riferisco a VECCHI plc telemecanique, in particolare i TSX17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 10 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2007 ... ok, non c'è problema era tanto per sapere, visto che fino ad ora mi è capitato solo su un vecchio CPM1 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati