Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prezzi punti luce

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi presento mi chiamo Maurizio, la domanda che continuo a pormi sicuramente sarà stata già trattata e ritrattata ma cercando nel forum non ho trovato nessuna risposta soddisfacente, quindi mi appello a voi per delucidazioni.

Vorrei sapere indicativamente a quanto ammonta il prezzo di n° 1 punto luce per preventivare l'installazione di un impianto elettrico in torino e provincia, adesso vi indico cosa intendo per punto luce:

-Tracce (scanalature) (no copertura)

-Muratura scatole (derivazione,503,504ecc...)

-Tubo flessibile (tutti i tubi riguardanti l'impianto dorsali ecc..)

-interruttore, deviatore, pulsante, presa, presa tv, presa tp

-non sono compresi gli apparecchi di illuminazione (lampadari ecc...)

-Vimar idea o bticino living

In tutto questo naturalmente a parte ci sono Magnetotermici centralino, Linea contatore, salvavita, impianto citofonico che vengono calcolati in base a come viene sezionato l'impianto, ad es. linea contatore in base a lunghezza cavo e dimensione.Praticamente mi interessa saper il singolo punto luce.

Praticamente io per punto luce intendo: traccia, muratura scatola (no copertura tracce) all'interno della scatole n°1 (interruttore, deviatore, pulsante, invertitore o bipresa) tubazione fino alla scatola di derivazione compresi fili e tutto quello che riguarda il funzionamento.

Potete darmi un idea?

potete darmi un idea?

Inserita:

I minimi tariffari sono stati aboliti pertanto difficilmente otterrai una risposta valida dato che ognuno fa per conto suo, se devi farti relizzare l'impiato da terzi fatti fare vari preventivi e vedi cosa ti conviene, attento ai prezzi stracciati, c'è sempre la fregatura, generalmente lavorano male e quando te ne accorgi è troppo tardi.. :o