uht Inserito: 19 febbraio 2011 Segnala Inserito: 19 febbraio 2011 Ciao a tuttiHo alcuni problemi a far fuznionare un kit luce emergenza della OVA modello everlux R8.Io credo di aver fatto bene i collegamenti ma non funziona..... Si carica la batteria ma quando tolgo tenzione la lampada di emergenza non si accende.Il sistema e' montato su una plafoniera 2X36w con un reattore per ogni neon.La funzione dovrebbe essere la seguente:In funzionamento normale , entrambi i neon accesiIn funzionamento emergenza , solo un neon acceso.Al momento ho eliminato un reattore colelgando la'altra lampada al sistema everlux.potreste dirmi quali sono i collegamenti giusti da fare per la lampada da colelgare al EVERLUX R8Grazie.....
Mauro Dalseno Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 Dentro la confezione c'e' lo schema di collegamento, il reattore serve ancora, devi modificare il cablaggio solo di un tubo fluorescente, l' altro lo lasci come in origine. Avrai poi bisogno di una linea 220V fissa per alimentare il Kit Everlux e ricaricare le batterie e un' altra linea 220V per fare l' accensione permanente 220V di entrambi i tubi...
uht Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Grazie per l'interessamento Come giustamente dicevi nella scatola c'e' lo schema di collegamento , pero' purtroppo , non riesco a capire una cosa.Come hai detto ho lasciato un tubo con il suo reattore intatto, e tutto va bene, per l'altro ho modificato ma non va.Il mio dubbio e' che da schema sembra che sia necessario smontare anche lo starter per collegarlo esternamente ma nei connettori dei tubi Neon io non posso scablare e ricablare fili a mio piacimento in quanto sono stagnati.Non so se hai a disposizione lo schema ma eventualmente lo trovi http://www.tekkna.it/open2b/var/catalog/pr.../files/1556.pdf.Io nello specifico devo usare quello al terzo foglio , in alto a sinistra, connessione tipo A tobo sempre acceso con interruttore chiuso , o accensione del tubo con interruttore aperto quando va via corrente.SONON NELLE TUE MANI.
Mauro Dalseno Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Lo schema secondo me' e' abbastanza chiaro, se i fili sono saldati agli zoccoli, li pui tagliare ad una lunghezza utile e poi riallacciarli seguendo il nuovo schema... ti serviranno dei morsetti volanti e qualche spezzone di filoUna domanda: Ma che tipo di plafoniera e' quella che stai modificando ? (marca e modello)
uht Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 Ancora graziePonticello tra a e b gia provato.Anche secondo me lo schema e' chiaro. Di fatti quello che ho cominciato a fare e' di tagliare e collegare di qua e di la i fili come dice lo schema. POI....quando sono arrivato allo starter mi sono reso conto che , (come si vede dallo schema lo starter va collegato , un polo al neon e l'altro polo al morsetto del Everlux R. A questo punto mi sono fermato in quanto , un polo e' GIA collegato al neon ma il secondo per poterlo collegare come da schema dovrei smontarlo... Non credi?Il mio dubbio e' che da schema si vedono tutti e 4 i punti del neon collegati a qualche cosa, ma in originale in 2 di quei poli c'e' lo starter.Le lampade sul quale sto cercando di far funzionare il tutto sono delle Filippi 3F linda. 2x36W.L'altra preoccupazione e' che tra i vari esperimenti fatti , abbia collegato qualcosa in modo tale che si e' bruciato quell'aggeggio infernale.Grazie ancora per le risposte ricevute fino ad ora...... Attendo con ansia.
nope Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 Prova a vedere se funziona ancora come inverter (magari smontalo dalla lampada) e collegalo ad un neon senza reattore e starter ai morsetti 1 e 4 (stacca il connettore batteria prima di fare i collegamenti). Se cosi funziona molto probabilmenti devi controllare i cablaggi plafoniera
uht Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2011 UREKA!!!!!!!!!!!!! Ci sono riuscito... Non avevo capito che il reattore va alimentato con il neutro invece che con la fase......Grazioe a tutti comunque
Messaggi consigliati