thegroovjet Inserito: 6 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2005 buongiorno a voi o grandi dei controllori a logica programmata!!Ho un problemino che di sicuro qualcuno di voi mi puo' risolvere:devo comunicare da prima con un plc CJ1G-CPU44Hpoi con un pannellino della serie NT4-S.Fino ad oggi ho sempre lavorato con il mio vecchio pc portatile con il quale lavoravo tramite la COM1.Ora ne ho uno nuovo e sono dotato di:CS1W-CIF31 (mi attacco direttamente alla USB)CS1W-CN226 (lo attacco al CS1W-CIF31 da una parte e dall'altra alla CPU)Avvio il mio CX-PROGRAMMER 5.0 avvio l' ON-LINE automatico e conclusa la ricerca inizia la comunicazione tra PC-CPU senza alcun problema di sorta.PROBLEMA:Devo fare una prolunga di connessione tra il CS1W-CIF31 e il CS1W-CN226 (il cavetto che usavo una volta attaccandomi alla COM1 del vecchio pc mi da errore.Suppongo quindi che anche l'altro mio cavetto per NT4-S dia dei problemi ( il cavetto aveva il 25 pin che attaccavo al tastierino dal quale usciva la femmina a 9 pin per il pc e il maschio a9 pin per il plc.QUALCUNO DI VOI SUPERIORI, RIESCE AD AIUTARE STO POVERO DISGRAZIATO???SCUSATE SE SONO STATO TROPPO CONFUSO E RINGRAZIO FIN D'ORA CHI MI PRESTERA' UN ATTIMO D'ATTENZIONE.thegroovjet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 25 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 Ciao quello che ti voglio dire è che non capisco perchè devi fare questa prolunga,basta che una volta istallati i driver dell'adattatore,e utilizzando il tuo vechio cavetto non drovresti più avere problemi,inquanto l'uscita del adattatore funziona come la seriale del tuo vecchio pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati