Vai al contenuto
PLC Forum


Risparmio Fino Al 35 % ... Così Dichiarano - cosa ne pensate di questo *** (l'azienda ha richiesto la rimozione


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti ieri su un emittente locale ho visto la pubblicità di questo apparecchio

non posso postare il link ma se digitate su google *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) vi apparirà come primo risultato

sembra miracoloso per ridurre i consumi ... vuoi che ne pensate ... io non ho le competenze tecniche per capirne molto ma a fiuto a me sembra una bufala ... ma non di latte caprino ! :thumb_yello:

Modificato: da hocbus

Inserita:

Mah non so se è quello che ho trovato io (basta cercare Risparmio Fino Al 35 % - quinto risultato su google) ....il prodotto si chiama *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) (al limite la W.E. mi bannerà) ....

Già solo da cosa scrivono , un tecnico si dovrebbe mettere a ridere:

Conforme a tutte le normative sulla sicurezza

Migliora la tensione e il voltaggio elettrico

Riduce i picchi di tensione

Riduce le dispersioni elettriche

Stabilizza i voltaggi

Prolunga la durata delle apparecchiature

Amico dell'Ambiente

Facile da usare

Nessuna manutenzione richiesta

Sarebbe tanto bello sapere come fa a stabilizzare la tensione ..... o ridurre le dispersioni (intendono dispersioni verso terra ? ) , e poi qualcuno spieghi loro che voltaggio e tensione sono la stessa cosa. . . .

C'è anche un video , in cui con 3 lampade a risparmio energetico si vede che inserendo / disinserendo il loro "miracoloso aggeggio" la corrente cala di molto. Ora , ammettendo anche che non vi sia qualche "magata" nel video , la cosa potrebbe funzionare ma solo perchè le lampade a risparmio provocano un certo sfasamento e anche un certo thd , probabilmente nello scatolotto c'è un condensatore che "corregge" tale problema , o quantomeno l'amperometro elettromeccanico viene ingannato da ciò.....ma all'atto pratico non credo si riduca il consumo!

Però mi è sorto un dubbio , il contatore Enel come effettua la misurazione della potenza ? Ovvero se il carico ha una certa potenza , ma assorbe corrente non in modo costante ma con picchi piuttosto accentuati , come è classico per tutti gli apparecchi elettronici , siamo sicuri che il contatore misuri la potenza effettivamente consumata e??

Mirko ,so che avevi fatto dei test con le lampade a risparmio energetico , sarebbe interessante vedere se effettivamente il contatore misura la potenza esatta , ammettiamo 10 lampade da 25W , dovrebbero consumare 250W circa , siamo sicuri che il contatore data la disotrsione introdotta misuri effettivamente tale potenza ?

Inserita:
Mirko ,so che avevi fatto dei test con le lampade a risparmio energetico , sarebbe interessante vedere se effettivamente il contatore misura la potenza esatta , ammettiamo 10 lampade da 25W , dovrebbero consumare 250W circa , siamo sicuri che il contatore data la disotrsione introdotta misuri effettivamente tale potenza ?

Eeeeh.....caro Andrea, questo non lo so. :)

Io eseguii un test con un analizzatore di rete, ma la mano sul fuoco per il contatore di energia ENEL (elettronico) non la posso mettere.

Però, posso dire che quando nel Marzo 2007 sostituii tutte le lampadine dell'appartamento (tranne lo sgabuzzino) con le fluorescenti a basso consumo, io che tengo i database di tutti i consumi di casa dal 1999 ad oggi, posso assicurarTi che il calo dei Kilowattora ci fu eccome.

Per cui anche se non posso giurare sulla precisione del contatore ENEL, posso senz'altro confermare (nel mio caso) il suo comportamento "Onesto" in termini di rilevamento consumi.

Altro non potrei aggiungere.

Saluti

Mirko

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...