stefanap81 Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Inserito: 22 febbraio 2011 Salve, sto effettuando il cambio di placchette e moduli in casa, per la precisione ho scelto la linea GEWISS CHORUS con placchete lux.Avendo ancora le vecchie prese tripolari sip per il telefono, avevo deciso di eliminarle sostituendole con le normali prese rj11 da inglobare nei moduli.Pensavo che la cosa fosse immediata, e che il modulo o frutto rj11 prevedesse semplicemente i due contatti come per la tripolare (filo bianco e filo rosso).Invece il modulo è questo:http://www.gewiss.com/irj/go/km/docs/FILE/ZMN/70102769.pdfquindi mi ritrovo con i due fili (bianco + rosso) senza sapere come collegarli!Qualcuno può gentilmente spiegarmi come posso risolvere? C'è bisogno di un qualche adattatore?Grazie per i chiarimenti
MeM-93 Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 i due fili, bianco e rosso, dovrai collegarli nei due contatti centrali della presa; dagli stessi usirai in parallelo per raggiungere la prese successive..PS: anche io ho a casa la gewiss, per le prese telefoniche però, avendo le vecchie prese tripolari, ho optato per sostituirle con delle prese RJ11 dela telecom, per due fondamentali ragioni: 1) entrano nelle vecchie scatole sip senza problemi2) nello spazio dove prima stava una presa del televono ora ce ne stà una del telefono ed una per la rete LANper capirci le prese che ho usato sono queste
cagiva88 Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 (modificato) ciao..anche io ho messo le spine telefoniche dove inserisci i plug...cmnq (=comunque) fai se ti è comodo una configurazione a stella.....cioè in una scatola di derivazione per gli speciali unisci tutti i cavi telefonici che vanno ad ogni presa rj....domando ai piu' esperti presenti qui....:è giusto anche in questo modo? Modificato: 7 marzo 2011 da Livio Migliaresi
MeM-93 Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 è giusto anche in questo modo?sì, ogni modo è giusto purchè ad ogni presa arrivino il filo bianco e quello rosso, ed, ovviamente, i due fili non si tocchino..
Messaggi consigliati