Vai al contenuto
PLC Forum

Dimmer Faretti

ginaccio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vorrei dimmerare 4 faretti da 25 watt 12V collegati ad un trasformatore switching. Al momento l'impianto è così configurato: 3 pulsanti (vimar idea) collegati ad un relè passo-passo che alimenta il trsformatore.

Esiste un modulo che prenda in ingresso i 3 pulsanti e permetta di pilotare il trasformatore switching? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci il relè passo passo con questo o fac simile, naturalmente verificando i collegamenti. Tieni presente che con qualche alimentatore elettronico non funziona, quindi in caso o cambi anche quello, o metti i faretti a 230V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta :thumb_yello:

Faccio una breve ricerca su qualche fac simile (non mi convince troppo il modo con cui si regola il livello di intensità della luce <_< ) e se non trovo altro vado su quello che mi hai indicato tu!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi convince troppo il modo con cui si regola il livello di intensità della luce
in che senso scusa? A me pare che funzioni come un qualsiasi altro variluce di qualsivoglia marca ho montato.

Se ti riferisci alla possibilità di utilizzarlo anche con un'interrotta invece del pulsante, posso dirti che è più semplice a farsi che a descriverne il funzionamento. Quest'ultima configurazione l'ho usata solo una volta, da un cliente che aveva una luce comandata da quattro punti e non voleva spendere ulteriori soldi per cambiare i due deviatori e i due invertitori con 4 pulsanti, perciò l'ho accontentato, con la riserva che se non si fosse trovato bene avremmo fatto con il sistema classico.

Ormai è più di tre anni che lo utilizza così e non mi ha mai chiesto di cambiare nulla.

Comunque questo non è il tuo caso dal momento che i pulsanti li hai già. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio il codice TE7631 della tecnel
Ho provato a dargli un'occhiata, è praticamente identico ai relco!! Saranno costruiti dalla stessa fabbrica orientale :superlol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti già nel primo mio post ho precisato:

Tieni presente che con qualche alimentatore elettronico non funziona, quindi in caso o cambi anche quello, o metti i faretti a 230V.
:thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti