nik86 Inserito: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2011 Buona sera vorrei porvi una domanda, esiste in commercio un tester o qualcosa di simile per sapere se la potenza che mi arriva e da 3kw o superiore?? Dal contatore non lo posso sapere perchè la linea arriva da una cabina enel da 380vgrazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 Ci prendi in giro!? Ma per favore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 Buona sera vorrei porvi una domanda, esiste in commercio un tester o qualcosa di simile per sapere se la potenza che mi arriva e da 3kw o superiore?? Dal contatore non lo posso sapere perchè la linea arriva da una cabina enel da 380v ah forse così:metti il tester in corrente e ti colleghi direttamente ai capi del contatore, prima però togli il fusibile e mettici un bel tondino in rame. poi leggi cosa indica il tester ovviamente scherzo, comunque no, anche se la tua domanda è piuttosto strana cerco di risponderti. Non riesci in nessun modo a capire quanti kw hai a dispozione se non con una semplice telefonata al gestore indicando il n° cliente o contratto. A meno che tu non faccia delle prove aumentando via via il carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 La domanda è stata posta in maniera tale da risultare completamente priva di senso, l'unica interpretazione che posso fare su due piedi, mi porta a pensar male, da questo la mia precedente risposta!Se vuoi risposte concrete, spiega in maniera comprensibile come stanno le cose, e soprattutto... chi è il cliente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 24 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 Tenterò di spiegare meglio.Devo realizzare una nuova linea a 220v in un locale . Questo locale si trova a circa 90 metri dal quadro generale alto circa 1.90mt e con circa 30 differenziali trifase, il quadro viene alimentato a sua volta da una cabina enel.Ho realizzato uno schizzo vedi qui fotoQuesto locale sarà adibito come magazzino quindi questa linea sarà utilzzata solo per alimentare attrezzatura come flex o compressore, secondo voi va bene una cordina da 6mm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerioprog Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 (modificato) tabella cei!! una volta che ti sei calcolato il carico massimo del tuo magazzino ti ricavi la sezione in millimetri della linea in base ai metri e anche al tipo di posa del cavo!! Modificato: 25 marzo 2011 da valerioprog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbiati Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 se possiedi un iphone scarica la app ELETTRO 1.2, metti i dati e ti calcola tutto quello che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 il carico massimo è circa 2.8kw. secondo voi va bene una cordina da 6mm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2011 La sezione del cavo è funzione della portata,della posa e delle cdt.Una domanda:vista la potenza in gioco,non dovresti avere un progetto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 progetto per i 3kW? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 progetto per i 3kW?beh..visto che..quadro generale alto circa 1.90mt e con circa 30 differenziali trifaseimmagino che si abbia a che fare con robetta superiore a 3 kW in totale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 giusto, avevo rimosso in effetti probabilmente esiste un progetto dell'esistente e in questo caso la cosa migliore sarabbe chiamare chi l'ha fatto e far calcolare a lui il tutto così lo aggiorna pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 si stò realizzando il progetto più la sezione dei cavi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 si stò realizzando il progetto più la sezione dei cavi..scusa se mi permetto...stai realizzando tu il progetto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 scusa se mi permetto...stai realizzando tu il progetto??Di cosa ti preoccupi Lucky...io ormai più di nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 si stò realizzando io il progetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 si stò realizzando io il progetto..Auguri...opppss...in bocca al lupo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2011 "crepi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati