uccio111 Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2011 salve , un cliente che possiede un cronotermostato ambiente analogico nel suo impianto termico, mi ha chiesto se è possibile inserire una segnalazione sonora tipo un cicalino, ogni volta che il riscaldamento viene acceso o spento.questo perchè in casa ha un parente che è cieco e nell'accensione del riscaldamento (ha imparato a spostare un selettore ), non riesce a sentire il classico click che fanno questi apparecchi.sapete se in commercio c'è qualcosa che possa fare al caso mio, senza ricorrere a sistemi in logica cablata?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 non capisco, se usa la selezione manuale a che serve il cicalino?comunque credo che non ci sian problemi a sfruttare il contatto del termostato per un cicalino, bisogna solo studiare il sistema per non farlo suonare tutto il tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio111 Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 usa il cicalino perchè appunto è cieco e vuole avere la certezza di averlo acceso o spento il riscaldamento. con un sistema di temporizzatori e relè risolvo, ma volevo sapere se in conmercio esiste qualcosa di elettronico piu' economico e meno ingombrante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati