KindRebel Inserito: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2011 Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e sto trovando tanto materiale interessante da leggere, ma non sono un professionista del settore e quindi mi rivolgo a voi perché avrei bisogno di qualche aiuto riguardo l'impianto elettrico della villa che ho da poco acquistato.Faccio qualche premessa per spiegare meglio la situazione, mi scuso fin d’ora se il post sarà un po’ lungo:La casa è suddivisa su 3 livelli:Piano terra (ingresso - sala hobby – bagno – lavatoio – garage – intercapedine – locale caldaia – locale idrico)Piano primo (salone - cucina – bagno – porticato esterno – giardino)Piano secondo (3 camere – 2 bagni)La casa è stata venduta per così dire nello stato di fatto in cui si trova e anche se non è mai stata terminata del tutto (mancano le porte, finiture, ecc…), mi era stato detto che l'impianto elettrico era a norma...ma forse non proprio (leggere sotto riguardo la messa a terra). Mi è stato anche rilasciato un certificato riguardante l'impianto fornito dalla ditta che ha eseguito i lavori di sistemazione dello stesso prima della vendita.Da quello che ho potuto notare osservando il centralino posto al piano terra (nell’ingresso), l’impianto è stato pensato e suddiviso nel seguente modo: (vorrei allegare una foto del centralino ma ancora non ho capito come posso fare)Partendo dall’altro a sinistra fino in basso a destra su 3 filePRIMA FILA0 n.1 Differenziale della ABB da 40 A - 0,03 A (modello F202AC)1 n.1 Magnetotermico della ABB da 10 A per Luci piano terra (modello S202)2 n.1 Magnetotermico della ABB da 16 A per FM piano terra (modello S202)3 n.1 Magnetotermico della ABB da 10 A per Luci piano 1° (modello S202)4 n.1 Magnetotermico della ABB da 16 A per FM piano 1° (modello S202)SECONDA FILA5 n.1 Magnetotermico della ABB da 10 A per Luci piano 2° (modello S202)6 n.1 Magnetotermico della ABB da 16 A per FM piano 2° (modello S202)7 n.1 Magnetotermico della ABB da 16 A per Idromassaggio