kilowat Inserito: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2011 Da un piccolo lavoro grandi problemi.Scusate se disturbo il forum con un banale problema,piccolo intervento in un bar per sostituire le vecchie luci con dei faretti 12v led da 10 w della philips, su consiglio del grossista alimentate da un trsfo rmatore toroidale pilotato da un dimmer ticino per carichi induttivi.Problema:sulla stessa linea(propio stessa linea visto che sul bancone bar ho soltanto 1 linea luce)ho uno stesso gruppo gemello dimmer e trasformatore, singolarmente funzionano,ma se provo ad accendere la seconda accensione ed a "dimmerare"immediatamente ho l'intervento del fusibile del dimmer.Interpellato chi a consigliato l'uso dei toroidi per un consiglio ,buio assoluto,inerpellata la ticino per il dimmer,idem.Un consiglio dal forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 che valore ha il fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilowat Inserita: 24 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 il fusibile è da 2,5 A come viene fornito dalla ticino. Per fare delle misure ho mesoo un fuse da 10 ma il dimmer scalda come una "stufa" anche se è lontano dai valori massimi descritti nelle istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati