Guaglione Inserito: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2011 Salve raga sono abbastanza nuovo da queste parti,sono un giovane apprendista e dato che questo sito mi sembra da veri professionali sono sicuro che mi saprete dare i migliori suggerimenti al riguardo !!!Allora un paio di giorni fà sono andato in una FARMACIA e li ho trovato il timer giornaliero che fà accendere le tabelle e luci esterne che mi è andato QUASI in fiamme ,bhè in effetti cacciava nuovole di fumo!qualche amico mi ha suggerito di sostituire il timer con uno di portata maggiore& qualche amico mi ha suggerito di mettere affianco al timer( nuovo da comprare ) un contattoreAdesso da Ignorantello vi chiedo,meglio seguire la prima strada o la seconda??A un'ultima cosa,se volessi mettere uno di portata maggiore sapreste dirmi a che Wattaggio arrivano questi Timer??e se invece crediate sia meglio mettere un contattore vicino ,cè qualcuno che sappia spiegarmi brevemente come si collegano insieme?magari mandandomi anche un piccolo schema?Grazie AMICI ... sono sicuro che mi darete quello che cerco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 (modificato) Misura l'assorbimento delle luci che alimenta il timer e vedi se quest'ultimo non sia sottodimensionato.Se poi vuoi star tranquillo interponi fra timer e carico un bel teleruttore adeguatamente dimensionato. Modificato: 28 aprile 2011 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guaglione Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 Grazie Ivan e lo farò di sicuro...ma per sapere come si collega sto teleruttore col timer... non è che hai mica qualche schemino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...