gunter Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Inserito: 30 aprile 2011 nell'impianto di casa mia ho nell'ingresso un variatore di luminosità vorrei escluderlo e sostituirlo con un pulsante normale ( n.b. ho più punti dove accendere l'ingresso)perchè non mi fà funzionare il lampadario con le lampade a risparmio energetico come posso fare grazie
MeM-93 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 puoi sostituirlo con un relè ed un pulsante, tieni però presente che il relè andrà messo in una scatola di derivazione...l'alternativa, seppur più scomoda, è quella di rifare il circuito lui dell'ingresso con deviatori e invertitori..
gunter Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 grazie del consiglio ci provo
simo891 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 aspetta un secondo a sostituire con un pulsante e un relè.spiega meglio la situazione in cui ti trovi, magari aprendo e facendo una foto ai morsetti del varialuci.molto probabilmente si tratta di un varialuci con deviatore.se è cosi, la soluzione piu semplice è sostituirlocon un normale deviatore
Ivan Botta Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 molto probabilmente si tratta di un varialuci con deviatore.O magari di un varialuce elettronico con più pulsanti in giro.
simo891 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 quoto ivan, mancano i dettagli per poter dite di che si tratta
gunter Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 ho visto i messaggi domani faccio una foto e la allegograzie
rimonta Inserita: 2 maggio 2011 Segnala Inserita: 2 maggio 2011 Prima che ti meti a smontare tutto, hai valutato per quanto tempo resta accesa la lampada che hai in ingresso e quante accensioni fai ogni ora?
Messaggi consigliati