gunter Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2011 nell'impianto di casa mia ho nell'ingresso un variatore di luminosità vorrei escluderlo e sostituirlo con un pulsante normale ( n.b. ho più punti dove accendere l'ingresso)perchè non mi fà funzionare il lampadario con le lampade a risparmio energetico come posso fare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 puoi sostituirlo con un relè ed un pulsante, tieni però presente che il relè andrà messo in una scatola di derivazione...l'alternativa, seppur più scomoda, è quella di rifare il circuito lui dell'ingresso con deviatori e invertitori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gunter Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 grazie del consiglio ci provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 aspetta un secondo a sostituire con un pulsante e un relè.spiega meglio la situazione in cui ti trovi, magari aprendo e facendo una foto ai morsetti del varialuci.molto probabilmente si tratta di un varialuci con deviatore.se è cosi, la soluzione piu semplice è sostituirlocon un normale deviatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 molto probabilmente si tratta di un varialuci con deviatore.O magari di un varialuce elettronico con più pulsanti in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 quoto ivan, mancano i dettagli per poter dite di che si tratta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gunter Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 ho visto i messaggi domani faccio una foto e la allegograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 2 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2011 Prima che ti meti a smontare tutto, hai valutato per quanto tempo resta accesa la lampada che hai in ingresso e quante accensioni fai ogni ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati